Camminate nel parco Nilde Iotti

TUTTI I GIOVEDÌ: Ritrovo alle 19.00 al centro sociale Mirandola

COSA / DOVE
Ogni giovedì di maggio, giugno e luglio si cammina nel Parco Nilde Iotti. Il tema della camminata cambia ogni settimana. Si cammina per benessere, scoprire flora e fauna, orientarsi tra regole e habitat del parco e passeggiare col cane.
La camminata seguirà un percorso cittadino all’interno del Parco Nllde Iotti che potrebbe variare di volta involta, di circa 5 km complessivi.

CALENDARIO
La camminata inizia alle 19.00 e torneremo al punto di partenza all’incirca alle 20.00. Non è richiesta prenotazione. Il percorso non è di particolare difficoltà e adatto a tutti.

► 5 LUGLIO CAMMINATA GLI HABITAT DEL PARCO con Legambiente Reggio Emilia
► 12 LUGLIO CAMMINATA LE REGOLE DEL GIOCO con GGEV
► 19 LUGLIO CAMMINATA AMICI A SEI ZAMPE Aboutdog Centrocinofilo
► 26 LUGLIO CAMMINATA DEL BENESSERE con ASD Le Libellule

► COME / QUANDO
La partecipazione alle camminate è libera e gratuita, non occorre iscriversi. Per partecipare basta presentarsi alle 19.00 presso il Centro Sociale Mirandola (Via Fratelli Bandiera 12/A). Le camminate durano circa 1 ora.

► CHI ACCOMPAGNA
Le camminate sono a cura dei cittadini e delle associazioni partecipanti al laboratorio urbano promosso dal Comune di Reggio nell'Emilia e da Quaderno - Comune di Reggio Emilia.
Gli accompagnatori si prestano gratuitamente.
Ogni partecipante è responsabile per sé e per il proprio cane (necessario il guinzaglio).

 

 
CENA 'ALTA CUCINA D'EMERGENZA' | GIOVEDI' 21 GIUGNO ORE 20.00 | PIAZZA DELLA VITTORIA RE

 
Domenica 27 maggio: Inagurazione della Parkway di San Prospero Strinati, Tondo e Gardenia

Con l'Accordo di cittadinanza dei quartieri San Prospero, Tondo e Gardenia, le associazioni coinvolte promuovono la  ParkWay dei QUArtieri, un percorso di collegamento tra i parchi delle diverse aree urbane.

Il percorso, che sarà identificato da un logo votato dalla cittadinanza e da una segnaletica dedicata, ha l'obiettivo di valorizzare il sistema delle aree verdi nei quartieri e di incentivare la mobilità dolce al loro interno.


Domenica 27 maggio, a partire dalle 9.30, abbiamo fatto un breve "assaggio" (a piedi, in bicicletta e sugli asini) di circa 2 km del futuro percorso, che si svilupperà per 6 km complessivi, durante il quale i volontari di Legambiente, dell'associazione Podistica Faba e le asinelle di Aria Aperta hanno accompagnato ai partecipanti attraverso il Parco degli Aceri, Parco della Resistenza, Parco di Via Samoggia e Bosco Urbano le Tre Vele, con un pranzo a buffet e un concerto per le famiglie presso la casa protetta per anziani ASP Villa Erica. abbiamo inoltre presentato il logo ufficiale più votato di una forma molto originale....

 

Tutte le foto e video sono sulla pagina di Facebook di Legambiente Reggio Emilia e QUAderno.

 
« InizioPrec.31323334353637383940Succ.Fine »

Pagina 34 di 56