1 dicembre 2012: Assemblea dei soci di Legambiente e GEV

Si svolgerà sabato 1 dicembre 2012 a partire dalle ore 9.45 e per tutta la giornata l'assemblea dei soci congiunta delle associazioni Legambiente Reggio Emilia e Guardie Ecologiche Volontarie della Legambiente di Reggio Emilia.

La mattinata sarà incentrata sulla relazione del presidente uscente Massimo Becchi e dagli interventi di alcuni esperti attivi in campo ambientale.

Durante il pomeriggio i soci procederanno alla votazione del bilancio 2012, di alcune modifiche allo statuto delle G.E.L. e al rinnovo delle cariche associative.

SCARICA IL PROGRAMMA

 
Diventa Guardia Ecologica!

Partirà in novembre il nuovo corso di formazione per diventare Guardia Ecologica Volontaria della Legambiente, una figura istituita dalla legge regionale 23/89 con il compito di informare e sensibilizzare sulle problematiche ambientali, intervenire nelle opere di soccorso in caso di calamità ed emergenze ecologiche, svolgere funzioni di vigilanza in ordine al rispetto delle normative poste a tutela dell'ambiente estesa a tutti i comparti ambientali. Veri e propri paladini dell'ambiente al servizio della città!

Il corso è gratuito e ha la durata di circa 4 mesi, dopo i quali ci sarà un esame finale. Per maggiori informazioni, leggi il nostro comunicato stampa.

SCARICA IL VOLANTINO

 
Il lato segreto del padiglione Donaggio all'ex San Lazzaro

Il nostro reportage esclusivo sul padiglione Donaggio all'ex San Lazzaro, girato in occasione di Puliamo il Mondo 2012.

 
Risparmiare in famiglia: buone pratiche

SCARICA IL VADEMECUM

 
« InizioPrec.31323334353637383940Succ.Fine »

Pagina 37 di 42

Il Riciclo, mercatino del riuso di Legambiente

In considerazione delle nuove norme chi dovrebbero uscire a breva da parte della regione Emilia romagna riguardanti i mercatini del riuso, il nostro primo mercatino Il Riciclo al parcheggio della Polveriera nel 2020 si terrà domenica 17 maggio (previa autorizzazione da parte dell'amministrazione comunale di Reggio Emilia).

Tutti coloro che intendono partecipare al mercatino "Il Riciclo" di Legambiente Reggio Emilia devono REGISTRARSI preventivamente sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it compilando i dati richiesti. Seguirà da parte di Legambiente la conferma della avvenuta registrazione. La registrazione - e solo questa- da la possibilità d'iscriversi ai mercatini alla data e ora di volta in volta stabiliti durante l'anno.

Comunicati Stampa

Torneremo tutti ad abbracciarci presto, ma la terra ha bisogno di noi adesso.

Mercoledì 22 aprile, in occasione della  #abbracciamola insieme.

Sarà l'occasione per ricordare e ricordarci che la ripresa deve passare anche per la cura dell’ambiente e dei beni comuni.

Unisciti a noi anche tu con un piccolo gesto di affetto verso il pianeta: condividi una foto in cui abbracci virtualmente la Terra!

Come fare?

Abbraccia un mappamondo, una foto della Terra, o un disegno, o una scultura, coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia e facendo largo alla creatività!

Puoi anche personalizzare la tua immagine profilo di Facebook con il nostro motivo o usare la fotocamera per creare una bellissima foto.

Condividi la foto tuoi canali social con gli hashtag:

#Abbracciamola  #EarthDay. Ricordati di taggare @Legambiente e @LegambienteReggioEmilia!