Legambiente Reggio Emilia
Pulizia al Crostolo

RIDIAMO SPLENDORE AL CROSTOLO!!!
Puliremo insieme il Crostolo e le sue sponde. Appuntamento al Centro Sociale Gattaglio.
Materiale per le pulizie fornito da Legambiente Reggio Emilia.
Con la partecipazione dei ragazzi del Gattaglio's Pub

 
Diventa Guardia Ecologica!

Partirà in novembre il nuovo corso di formazione per diventare Guardia Ecologica Volontaria della Legambiente, una figura istituita dalla legge regionale 23/89 con il compito di informare e sensibilizzare sulle problematiche ambientali, intervenire nelle opere di soccorso in caso di calamità ed emergenze ecologiche, svolgere funzioni di vigilanza in ordine al rispetto delle normative poste a tutela dell'ambiente estesa a tutti i comparti ambientali. Veri e propri paladini dell'ambiente al servizio della città!

Il corso è gratuito e ha la durata di circa 4 mesi, dopo i quali ci sarà un esame finale. Per maggiori informazioni, leggi il nostro comunicato stampa.

SCARICA IL VOLANTINO

 
Evento del gruppo della Protezione Civile della Legambiente a Fabbrico
Nell'ambito della Fiera delle Idee a Fabbrico, il Gruppo di Protezione Civile di Legambiente
hanno fatto una brillante simulazione di un fontanazzo. Siete stati grandi!!!

 
PRIMO NUCLEO DI GUARDIE ZOOFILE DI LEGAMBIENTE REGGIO EMILIA – UN’INIZIATIVA PER TUTELARE IL BENESSERE DEGLI ANIMALI

“E’ da pochi giorni attivo – dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia - un primo nucleo di Guardie Zoofile di Legambiente Reggio Emilia, istituite in base alla Legge 189/04 (G.U.n°. 178 del 31 luglio 2004) che concede alle associazioni di protezione ambientale di procedere alla nomina di proprie Guardie Giurate per la vigilanza Zoofila e per la tutela degli animali da affezione. Un’iniziativa necessaria per far fronte alle numerose richieste di intervento che arrivano alla nostra associazione e che per la loro particolarità, non possono essere evase dalle Guardie Ecologiche Volontarie, più vocate e preparate su questioni ambientali.

Coordinatore del nucleo è stato nominato Claudio Rossoli, ex ispettore del Corpo    Forestale dello Stato ora in riposo, attivo socio di Legambiente, proprio in virtù della sua lunga e articolata esperienza lavorativa. Il nucleo sarà ampliato nei prossimi mesi attraverso un apposito corso e l’inserimento di nuovi volontari che potranno così rispondere alle richieste dei cittadini e degli organi competenti sul benessere animale”.

I cittadini che volessero informazioni o fare segnalazioni possono contattere la sede al numero 0522.431166 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
LABORATORI DI PRIMAVERA 2019

Speciali creazioni sostenibili per Pasqua

L'associazione Legambiente Reggio Emilia organizza in occasione delle festività pasquali dei laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, nella sede di Via Mazzacurati a Reggio Emilia. L’obiettivo è quello di promuovere attività creative ed educative con l'utilizzo di materiali prevalentemente di recupero, per sensibilizzare ai principi della rivalorizzazione e il riutilizzo dei materiali, a partire dai più giovani.


L'iniziativa si terrà nei giorni di giovedi 18 e venerdi 19  Aprile dalle 9 alle 12:30, con la possibilità di partecipazione ad una o tutte e due giornate. L'accoglienza è prevista dalle ore 8:00.


La prima giornata sarà dedicata alla creazione di bombe di semi, che meteo permettendo distribuiremo intorno alla sede. Il venerdi invece costruiremo degli animali con materiale di recupero.


La merenda a base di dolci e frutta di stagione verrà offerta a metà mattinata ed è inclusa nel costo di iscrizione: 10 euro per singola giornata,


Potete inviarci la scheda d'iscrizione compilata via e-mail, fax o consegnata direttamente presso l'ufficio in Via Mazzacurati 11, dove i volontari sono a disposizione dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì. Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando il numero di telefono 0522/431166.

Scarica qui la scheda d'iscrizione

NOVITà! Abbiamo ricevuto la richiesta di aggiungere due ulteriori date: 23 e 24 aprile.

  • Martedì 23 aprile: fiori belli, profumati e...riciclati!
  • Mercoledì 24 aprile: caccia alle uova di cioccolato!

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 25