SABATO 16 LUGLIO APERTURA DELLA 'SETTIMANA ECOLOGICA'

Il progetto “LA SETTIMANA ECOLOGICA!”, giornate ecologiche di pulizia del territorio promosse dall’Associazione M.D. INTERNATIONAL aps & asd insieme a LEGAMBIENTE REGGIO EMILIA. Durante la giornata effettueremo una sessione di Plogging e Collect Waste Walk tra le zone del parco Millecolori di Viano (RE) e il torrente Tresinaro. Ci ritroveremo nel parcheggio adiacente al parco e sarà nostra cura smaltire i rifiuti raccolti nel modo corretto. Sono i benvenuti tutti coloro che desiderano non solo dare una mano a rendere più pulito e accogliente il nostro bel paese, ma anche essere di esempio per educare alla sensibilità ecologica e ambientale. Ecco perchè e nostra intenzione stendere l’invito sia agli adulti, ai volontari delle associazioni, ai consiglieri comunali, alle persone che vengono dai comuni limitrofi, sia ai bambini e ai ragazzi in modo da coinvolgerli e renderli partecipi, ciascuno per quanto può , della gestione della nostra piccola ma vivace comunità locale.”