Reggio Emilia 16 gennaio 2012

PROSEGUONO LE ISCRIZIONI AL GRUPPO D'ACQUISTO SOLARE DI LEGAMBIENTE

E' stato prorogato al 30 gennaio 2012 il termine ultimo per iscriversi al secondo gruppo di acquisto solare (GAS) di Legambiente. "Nonostante siano già numerose le famiglie iscritte, abbiamo pensato di concedere altri 15 giorni alle famiglie che vogliono aderire, per aumentare il più possibile la massa critica del GAS e influire quindi maggiormente sul prezzo degli impianti" dichiara Davide Valeriani, vicepresidente di Legambiente Reggio Emilia e responsabile dell'iniziativa. "Sono 7 le aziende che hanno inviato la loro offerta per partecipare alla gara (il termine ultimo era domenica 15 gennaio).

Un'apposita commissione di tecnici è già al lavoro per analizzare le offerte e stilare una graduatoria, sulla base di criteri di valutazione stabiliti dal capitolato. Ad inizio febbraio verranno presentati i risultati della gara e la conseguente azienda vincitrice, a cui verranno affidati tutti i lavori del GAS."

Per aderire al gruppo d'acquisto è sufficiente compilare il modulo di iscrizione presente sul sito www.legambientereggioemilia.it e consegnarlo via email, fax o direttamente a Legambiente in via Terrachini 18 - 42122 Reggio Emilia (tel 0522.431166).

L’ufficio stampa: 348.7419763

Torna la Festa dell’Albero 2021 a Reggio Emilia

Dal 19 novembre torna la Festa dell’Albero, che da ormai 26 anni Legambiente celebra per la valorizzazione del patrimonio arboreo con tante iniziative locali. Sarà un'occasione per ricordare non solo l'indispensabile contributo che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani, ma anche per riscoprire l’importanza del loro beneficio complessivo per la comunità.
Gli alberi rappresentano uno dei migliori alleati per contrastare la crisi climatica: secondo quanto emerso dalle dichiarazioni finali del vertice del G20 di Roma, 1000 miliardi di alberi sono l’incredibile numero di piante che dovremmo mettere a dimora entro il 2030 per assorbire l’anidride carbonica presente in atmosfera. Un obiettivo sfidante che deve mettere assieme cittadini e istituzioni nel rinverdire le città, gli spazi periurbani e le nostre campagne.

Venerdì 19 Legambiente collaborerà con i bambini della scuola primaria G.Carducci di Reggio, che pianteranno fiori autunnali nelle fioriere, piccoli arbusti e semi in piccoli vasi. Insieme a loro ripuliremo anche le aree verdi della scuola. Ringraziamo  'Non Solo Verde' di Reggio Emilia che ha donato le piante e il materiale necessario all’iniziativa. Domenica 21 i volontari di Legambiente saranno impegnati alla Giornata degli Alberi a supporto del Comune di Reggio al Parco delle Acque Chiare.

l'Ufficio stampa: 3487419763