Festa dell'albero 2015

Anche per il 2015 rinnoviamo l'invito  ad aderire alla Festa dell’Albero organizzata da Legambiente per promuovere l’importanza del verde e del ruolo vitale degli alberi, un'occasione per riqualificare le zone verdi, rendere più belle, vive e sostenibili le aree esterne comuni delle scuole, per far diventare la città più accogliente.

Come in passato, oltre alla consueta piantumazione di piccoli alberi, realizzata insieme a giovani e giovanissimi studenti delle scuole, sarà utile dimostrare la propria gratitudine e volontà di difesa verso gli alberi con semplici gesti simbolici volti a raccontare l’importanza delle piante nella lotta globale ai cambiamenti climatici così come nella vita quotidiana: foto, baci e abbracci, costituiranno gli anelli di una catena a difesa degli alberi, che dal 20 al 22 novembre si costituirà in tutta Italia e in molti Paesi d’Europa.

Per le adesioni sul sito è possibile registrarsi su www.legambientescuolaformazione.it/articoli/festa-dellalbero-0 sarà possibile richiedere il kit dei materiali per Classe per l'ambiente o per Scuola sostenibile o iscriversi gratuitamente.

E' possibile contattare il Circolo di Legambiente di Reggio Emilia per collaborare alla realizzazione della Festa dell’Albero, per informazioni i volontari sono a disposizione dalle 9 alle 13 al numero 0522 431166.