DOPOSCUOLA LEGAMBIENTE Attività a tema in occasione dei “Giorni della Merla”

L'associazione organizzerà ogni Mercoledì per tutto il periodo scolastico l'attività di doposcuola per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Il pomeriggio sarà suddiviso tra i compiti, laboratori creativi e giochi di gruppo.

In particolare Mercoledì 27 Gennaio, in occasione dei “Giorni della Merla”, saranno organizzati laboratori a tema, letture di favole e storie per conoscere l'origine di questa particolare ricorrenza.

I bambini avranno anche l'occasione di costruire mangiatoie per uccelli e di sistemarle all'interno del giardino di Villa Ottavi. Insieme ai volontari di Legambiente potranno conoscere caratteristiche e originali abitudini degli uccelli che vivono nel nostro territorio.
L’obiettivo di queste iniziative è quello di promuovere attività educative volte a promuovere il rapporto con la natura, con l'utilizzo di materiali prevalentemente di scarto, per sensibilizzare ai principi di rivalorizzazione e recupero degli oggetti caduti in disuso.
La promozione dell'evento è in corso, per partecipare basta spedire la scheda d'iscrizione compilata via e-mail, fax o consegnata direttamente presso l'ufficio in Via Mazzacurati 11, dove i volontari sono a disposizione dalle 9 alle 13 per qualsiasi informazione, o al numero di telefono 0522/431166.