Quello che il bosco racconta

Reggionarra è un appuntamento in cui Reggio Emilia diventa "la citta delle storie". In questa edizione tra il 12 e il 21 di maggio la citta si riempe non solo di narrazione, anche di atelier, incontri, teatro e soprattutto creatività.

Questa iniziativa è nata nel 2006, e da tanti anni Legambiente Reggio Emilia ha collaborato nell'organizzazione. Quest'anno grande novità! Abbiamo raccontato ad un pubblico di grandi e piccini le storie del bosco: orsi, farfalle, goffi cacciatori, mostri e molti altri personaggi hanno popolato la mattinata che è trascorsa veloce all'ombra di un albero manumentale! Alla fine i più piccoli hanno avuto la possibilità di disegnare la loro storia preferita e piantare alcuni semi di fiori che hanno portato a casa in ricordo dell'evento. Grazie a tutti volontari che hanno reso possibile questa magica mattina e a tutte le famiglie che hanno partecipato. Speriamo di rivedervi presto!