Scuola


ReggioNarra 2018

Questo weekend le storie innonderanno il centro di Reggio Emilia. Domenica 20 maggio alle 10.30 alla Piazza XXIV maggio i volontari di Legambiente leggerano i racconti sulle case degli animali.
Dopo potrete osservare un'arnia da vicino con l'aiuto delle apicoltrici di Api Libere o creare delle api e la loro casa con materiali di recupero. Vi aspettiamo numerosi!

 
Laboratori Natalizi per bambini

Speciali creazioni sostenibili per le festività natalizie

In occasione della pausa scolastica natalizia, Legambiente organizza i laboratori natalizi per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, nella sede di Via Mazzacurati a Reggio Emilia. L’obiettivo è quello di promuovere attività creative ed educative con l'utilizzo di materiali prevalentemente di recupero, per sensibilizzare ai principi di rivalorizzazione e recupero dei materiali, a partire dai più giovani. L'iniziativa si terrà nei giorni martedi 27, mercoledi 28 e giovedi 29 Dicembre dalle 9 alle 12, con la possibilità di partecipazione a una o più giornate.
La merenda verrà offerta a metà mattinata e inclusa nel costo di iscrizione: 10 euro per singola giornata, 25 euro per tutte e tre. Saranno tre giornate dedicate alla sperimentazione e al divertimento, con attività volte a promuovere la salvaguardia delle materie prime, e quindi dell'ambiente, e il valore del riutilizzo degli oggetti e delle risorse. Ci aspettiamo una buona partecipazione, così come al campo Biologioco per bambini organizzato durante ogni estate da Legambiente, per poter proporre durante il nuovo anno altre iniziative per bambini e ragazzi, volte a promuovere i principi di tutela e valorizzazione dell'ambiente locale e globale che da sempre caratterizzano l'Associazione.

E' possibile scaricare la scheda di adesione che è possibile inviare compilata direttamente via e-mail, fax o consegnata direttamente presso l'ufficio in Via Mazzacurati 11, dove i volontari sono a disposizione dalle 9 alle 13 per qualsiasi informazione, o al numero di telefono 0522/431166.

 

Programma:
-Martedì 27: pupazzo di neve...in casa!! (Non si scioglie mai)
-Mercoledì 28: decorazioni per l'albero fatte con soffici gomitoli di lana colorata; illumineremo con magiche lanterne stellate!
-Giovedì 29: tenerissimi animaletti con pigne e materiali di recupero; vischio e agrifoglio, li ricreeremo con la carta velina per incantevoli ghirlande da appendere alla porta!

 

SCARICA QUI LA SCHEDA D'ISCRIZIONE

 
2012-2013