Felicità Sostenibile. Eventi di spudorata propaganda a sostegno dell'ambiente

Dal 19 al 28 gennaio si svolgerà a Reggio Emilia il Festival "Felicità Sostenibile".
Tra le varie iniziative Legambiente Reggio Emilia parteciperà all'evento intitolato GUERRILLA GREEN ART: Laboratori di arte verde dagli 0 anni in su che si svolgeranno il prossimo Sabato 27 gennaio dalle Ore 15.30 al Teatro Piccolo Orologio (Via J. E. Massenet, 23,angolo Via Bizet, Reggio Emilia RE). La guerrilla art è un mezzo di condivisione di un’idea. Può essere usata per abbellire o ricreare uno spazio privo di anima o personalità e portarlo a nuova vita. E’ una forma di propaganda aperta a chiunque. Può trasformare e aggiungere qualcosa al paesaggio naturale e culturale di un territorio, stimolando la creatività personale, migliorando lo spazio pubblico e creando comunità nel proprio quartiere. Ingresso gratuito e iscrizione consigliata (Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Tel. 0522-383178).

Vi invitiamo a partecipare numerosi all'iniziativa assieme ai vostri bambini e alle vostre famiglie!


Trovate tutte le iniziative di "Felicità Sostenibile" in questo link: https://www.mamimo.it/felicita-sostenibile.

Inoltre, vi segnaliamo come intervento molto interessante quello di Alberto Fiorillo (Portavoce Nazionale di Legambiente) come esperto nella mobilità giovedi 25 gennaio dalle 21:00

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.