"I GIOVEDI' DI LEGAMBIENTE"
Siamo accusati dai più piccoli di lasciar loro un mondo invivibile. I rifiuti sono fra i maggiori responsabili. Cambiare le cose dipende anche da noi!
Durante la seconda serata del ciclo di incontri "I GIOVEDI' CON LEGAMBIENTE", - dal titolo: "LE QUATTRO (+1) "R" DEI RIFIUTI" - scopriremo come possiamo migliorare i nostri comportamenti per una vita più ecologica.
Approfondiremo l'attuale situazione dei rifiuti, da Reggio Emilia a Modena. Scopriremo come facciamo la differenza "differenziando correttamente", cosa possiamo fare in prima persona, per diminuire il nostro impatto sull'ambiente applicando la regola delle 4 R, e come, insieme, possiamo ridurre notevolmente anche l'impatto degli altri, "raccogliendo ciò che è stato abbandonato" grazie ad una pinza ed un po' di volontariato.
I relatori della sarata saranno Massimo Becchi Presidente di Legambiente Reggio Emilia, la dott.ssa Jessika Olivieri tecnico ambientale presso HERAmbiente, Lucia Cucchi referente della Rete Zero Waste per Reggio Emilia, Sabrina Veroni volontaria del gruppo Plogging di Correggio di Legambiente, Giuliana Galante volontaria di Legambiente e referente del gruppo Plogging per Carpi e Andrea Bega volontario di Legambiente e referente di San Martino in Rio. Coordina Bokar Diop.
La serata si terrà giovedì 8 Aprile dalle ore 21:00 alle 22:15. Si raccomanda la massima puntualità per poter svolgere la serata nei tempi prestabiliti. Per iscrizioni compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/KQH5m8mPRCmpGh5F8 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.