Reggio Emilia 20 marzo 2009

E' INIZIATA QUESTA MATTINA IN MOLTE SCUOLE L'OPERAZIONE SCUOLE PULITE - RIORDINATI I GIARDINI

"Quest'anno in città - dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia - l'iniziativa Scuole pulite ha visto protagoniste le scuole primarie S. Agostino, Matilde di Canossa, Carducci e Dante Alighieri, mentre domani sarà realizzata alla scuola Zibordi. Tutte le classi sono state impegnate nella preparazione delle fioriere, utlizzando viole, piane officinali e bulbi di vari specie di fiori. In alcune scuole, come la Carducci questo è stato possibile anche grazie all'impegno dei genitori che hanno partecipato attivamente all'inziativa, insieme ad alcuni volontari del servizio civile di Legambiente e alle Guardie Ecologiche sempre di Legambiente.
Questo momento è ormai un appuntamento che molte scuole fanno da anni, per rendere più vivibili gli edifici scolastici. Sono questi piccoli lavori di manutenzione, dalla pulizia di spazi alla piantumazione di alberi, alla costruzione di aiuole, che permettono ai bambini di fare esperienze per molti di essi oggi precluse."

Le scuole delle nostra Provincia che hanno aderito sono :

SCUOLA PRIMARIA BRESCELLO CAP. BRESCELLO
SCUOLA SEC.I GRADO FABBRICO "BUONARROTI" FABBRICO
SCUOLA DELL'INFANZIA S.MARTINO IN RIO-AURELIA D'ESTE SAN MARTINO IN RIO
SCUOLA PRIMARIA VILLA GHIARDA REGGIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA S. AGOSTINO REGGIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA A. TASSONI DI CANALI REGGIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA TRICOLORE DI FOGLIANO REGGIO EMILIA
SCUOLA SEC.I GRADO "BOIARDO-VALLISNERI" SCANDIANO
SCUOLA PRIMARIA MARTIN LUTHER KING REGGIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA G. ZIBORDI REGGIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA DANTE ALIGHIERI REGGIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA CARDUCCI G. REGGIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA MATILDE DI CANOSSA REGGIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA MONTECCHIO CAP. MONTECCHIO EMILIA
SCUOLA PRIMARIA S. AGOSTINO REGGIO EMILIA

L'ufficio stampa: 348.7419763

 

 
 
 
 
 

 

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.