Reggio Emilia 4 settembre 2009

OPERAZIONE PO 2009 A BORETTO PER PARLARE DI ECOMAFIE E CICLO DEL CEMENTO

Operazione Po, la campagna di tutela e valorizzazione del grande fiume attraccherà nel pomeriggio di oggi a Boretto (RE).

Durante la conferenza stampa che si svolgerà sabato 5 settembre alle 11 all'attracco verranno illustrate le proposte di Legambiente per il futuro del Po, si parlerà di ambiente e legalità, ecomafie e ciclo del cemento e verranno diffusi i dati sulla qualità delle acque dalla sorgente fino alla province di Reggio Emilia e Mantova.

Interverranno:

Massimo Serafini
Segreteria nazionale di Legambiente e portavoce di Operazione Po

Antonio Pergolizzi
Responsabile Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità

Massimo Becchi
Ufficio di Presidenza di Legambiente Emilia-Romagna

I giornalisti che volessero visitare l'imbarcazione durante la sosta a Boretto possono mettersi in contatto con l'ufficio stampa di bordo

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text23691 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
347-3220218 / 348-7823036

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.