Biologioco 2018

Il campo giochi è situato all’interno dell’azienda agricola  “La Razza” in località Canali a Reggio Emilia. Le attività si svolgeranno sia all’aperto che all’interno di una stalla riadattata e adibita a campo giochi, nell’intento di fornire un ambiente il più accogliente possibile e certamente diverso da quello che i bambini vedono tutti i giorni.

A settimane alterne, il venerdì è il giorno dedicato alla piscina o alla gita.

BioLoGioco si caratterizza per i laboratori didattici legati all’ambiente e per il contatto con piccoli animali (conigli, galline, pecore).
Il rapporto fra educatori e bambini è di circa un educatore ogni 10 bambini. Età da 4 a 12 anni.

Costo Settimanale: 50 € da versare al momento dell’iscrizione con sconto di 5 € per i fratelli. Quota a parte per le uscite (eccetto la piscina).

NOVITà!!! quest'anno c'è la possibilità di rimanere anche a pranzo. Costo settimanale 80 € . Il pranzo verrà fornito dalla gastronomia del Conad di Albinea.

Il campo sarà aperto da lunedì 12 giugno a venerdì 28 luglio e da lunedì 21 agosto alla ripresa delle scuole, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 con accoglienza dalle 7.30. Per chi rimane a pranzo, uscita entro le 15:00.

Si consiglia di portare un cambio, la merenda e usare scarpe chiuse.

Per iscriversi basta compilare la scheda allegata e consegnarla ai nostri uffici oppure spedirla (via fax o e-mail) a:

Legambiente Reggio Emilia
Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia
Tel 0522 431166 / Fax 0522 391458

Per ulteriori informazioni su BioLoGioco rivolgersi direttamenteai numeri 0522.431166 - 328.9860926 Irene

PROGRAMMA:

11 - 15 Giugno: GLI ELEMENTI, venerdì uscita in piscina.
18 - 22 Giugno: AVVENTURA E ORIENTAMENTO, venerdì uscita al Oasi di Bianelo.
25 -29 Giugno: IL NOSTRO FIUME, venerdì uscita in piscina.
2 - 6 Luglio: INSETTI, venerdì uscita a Cerwood.
9 - 13 Luglio: VERTEBRATI, venerdì uscita in piscina.
16 - 20 Luglio: ALIMENTAZIONE, venerdì uscita alla Fattoria Beghi e Casarini.
23 - 27 Luglio GLI ECOSISTEMI, venerdì uscita in piscina.
30Luglio - 3 Agosto: SPERIMENTARE, al giovedì notte in tenda.

20 - 24 Agosto: RITORNO ALLA STALLA, venerdì uscita in piscina.
27 - 31 Agosto: ECOGHIOCHI, venerdì uscita Ecoparco di Vezzano.
3 - 7 Settembre: VENDEMMIA, venerdì uscita in piscina.
10 - 14 Settembre: SETTIMANA FINALE, al giovedì notte in tenda.

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA: Venerdì 7 settembre l'uscita in piscina è cancellata....andiamo a Cerwood!

Scarica QUI il programma detagliato di Giugno e Luglio

Scarica QUI il programma detagliato di Agosto e Settembre

Scarica QUi il volantino e la SCHEDA D'ISCRIZIONE

Legambiente RE effettuerà in Polveriera un mercatino del riuso chiamato "IL Riciclo". L'intento è quello di favorire una seconda vita agli oggetti e alle cose delle nostre case. Le date di quest'anno sono le seguenti:

Domencia 14 ottobre 2018 inizio iscrizione lunedi 17 settembre 2018 ore 20:00 e pagamento della quota (15 eur) entro venerdi 28 settembre ore 12:00

Domencia 11 novembre 2018 inizio iscrizione lunedi 15 ottobre 2018 ore 20:00 e pagamento della quota (15 eur) entro venerdi 26 ottobre ore 12:00

Per iscriversi al mercatino mandare una mail a partire dalla data e ora segnalata come inizio iscrizione con la prenotazione indicando nome, cognome, numero di telefono e comune di residenza, tutto in una unica riga diviso da spazi, come da esempio di seguito,

ROSSI PAOLO 3401234567 CAVRIAGO (RE)

all'indirizzo:

mercatino@legambientereggioemilia.it

Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo a partire rigorosamente dalle ore 20:00:00. Sarà inviata risposta di accettazione, con le indicazioni organizzative, entro 24 ore.

Non si spedirà una mail per la non accettazione. Non saranno ammesse prenotazioni telefoniche. Con ogni mail è possibile prenotare una singola piazzola. Ogni persona può effettuare una sola iscrizione.

Sono ammessi al mercatino solo coloro che si presenteranno con una autovettura (per il trasporto di persone). Anche i mezzi di supporto, che poi dovranno uscire, dovranno essere autovetture. Non sarà ammesso un altro tipo di veicolo che non sia una autovettura.

Nel corso dell'anno non si può partecipare più di due volte come espositore.

Prezzo della piazzola euro 15, da pagare in anticipo al Loco bar presso il circolo colombofilo in via Mazzacurati, 30 nelle date sopra indicate. Le onls pagano 5 €. Orario di apertura del bar: dalle 6:30 alle 19:00 tutti giorni feriali e dalle 6:30 alle 12:00 i sabati.

I 15 eur si devono mettere in busta chiusa insieme al modulo di iscrizione compilato e fotocopia della carta d'identità. Il non pagamento comporta l'annullamento della prenotazione.

L’edizione 2018 di “Puliamo il mondo”, l’appuntamento che si ripete dal 1995 a cura di Legambiente, è partita sabato scorso da Pieve.
Volontari, inseime a famiglie del quartiere e frequentatori del Circolo Arci Pieve Modolena hanno raccolto numerosi rifiuti dal parco e dalle strade vicine.
Alla fine tutti ci siamo portati a casa gadget dell'associazione e borracce donate da Emil Banca Credito Cooperativo
Ma “Puliamo il mondo” è solo all’inizio. Dal 29 al 30settembre, in collaborazione con diverse scuole reggiane, si terranno infatti altre iniziative perchè c'è ancora tanto da fare!
Parte del materiale è stato gentilmente offerto dal Iren