Serata informativa a Fabbrico

Si svolgerà venerdì sera 10 maggio alle 21 presso la sala Aldo Moro presso il Municipio di Fabbrico una serata informativa di carattere ambientale relativamente all’uso dei gessi di defecazione in agricoltura, con la partecipazione del Maresciallo Gangemi del Nucleo Carabinieri Forestali di Reggio Emilia , il presidente di Legambiente Reggio Emilia Massimo Becchi e con la conduzione della serata da parte della giornalista della Gazzetta di Reggio Elisa Pederzoli, anche per fare il punto sul materiale ancora presente all'interno di un capannone sequestatrato in via Righetta a Fabbrico.

Abbiamo voluto aggiungere il nostro contributo a quanti si sono adoperati in queste ultime settimane per affrontare l’emergenza Covid-19, raccogliendo fondi per 1500 euro dai nostri associati e aggiungendone di propri dell’Associazione, anche a testimonianza dell’importante lavoro svolto dal personale sanitario che è sempre stato in prima linea nell’affrontare l’emergenza.  Le nostre attività, come tutte quelle del terzo settore, sono sospese, ma rimane l’impegno e la disponibilità dei nostri volontari di protezione civile per necessità legate all’assistenza alla popolazione.