VISITA DI LEGAMBIENTE ALL’IMPIANTO DELLA C.A.T. DI CORREGGIO

Quest’anno l’annuale assemblea di Legambiente Reggio Emilia per gli adempimenti statutari obbligatori legati alla riforma del terzo settore e per l’approvazione del bilancio consuntivo 2018 si è svolta presso la C.A.T. di Correggio, la Cooperativa Agrienergetica Territoriale che da anni produce biogas utilizzando solo materiale organico e coltivazioni ad hoc dei propri associati. Circa una cinquantina di soci di Legambiente hanno così avuto modo di conoscere e visitare questa importante realtà, riconosciuta anche da Legambiente nazionale, per poi svolgere i lavori assembleari ospiti della stessa Cooperativa, aperta dal saluto del sindaco di Correggio Ilenia Malavasi.

Torneremo tutti ad abbracciarci presto, ma la terra ha bisogno di noi adesso.

Mercoledì 22 aprile, in occasione della  #abbracciamola insieme.

Sarà l'occasione per ricordare e ricordarci che la ripresa deve passare anche per la cura dell’ambiente e dei beni comuni.

Unisciti a noi anche tu con un piccolo gesto di affetto verso il pianeta: condividi una foto in cui abbracci virtualmente la Terra!

Come fare?

Abbraccia un mappamondo, una foto della Terra, o un disegno, o una scultura, coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia e facendo largo alla creatività!

Puoi anche personalizzare la tua immagine profilo di Facebook con il nostro motivo o usare la fotocamera per creare una bellissima foto.

Condividi la foto tuoi canali social con gli hashtag:

#Abbracciamola  #EarthDay. Ricordati di taggare @Legambiente e @LegambienteReggioEmilia!