Conoscere e vivere il Parco Nilde Iotti

Il 1 giugno si terrà una passeggiata alla scoperta del nuovo percorso multimediale e delle panchine parlanti del Parco Nilde Iotti. Andremo alla scoperta di un itinerario a tappe, su flora, fauna, storia, habitat e personaggi del parco, ideato e realizzato dai ragazzi della Scuola Fontanesi.Questo appuntamento è aperto a tutte le persone e alle famiglie interessate. Si parte alle ore 9:00 in via Zambonini n° 61, presso il Centro I Girasoli con la guida di nostri volontari.

Come si partecipa?
Prendi con te uno smartphone o un tablet e scarica una APP per leggere i QRcode. Potrai ad ogni tappa scoprire approfondire informazioni inedite, video, testi e foto sul parco.

Al ritorno, rinfresco con tutti partecipanti....e poi continua la festa del Centro Sociale La Mirandola tutto il pomeriggio!
Per maggiori info qui ► 328/9860926 (Irene) e qui ► bit.ly/PASSEGGIATE-PARCO-NILDE-IOTTI-2019

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.