Legambiente a Reggionarra 2019

HO PERSO IL FILO...
Legambiente Reggio Emilia, per Reggionarra, vi narrerá 3 racconti aventi come filo conduttore le tele dei ragni. Dopo un breve confronto con il pubblico sulle emozioni suscitate dai ragni, si avrà la possibilità da una parte di vedere alcuni esemplari vivi in teca e di conoscerne le caratteristiche biologiche ed etologiche, contemporaneamente sarà allestito un laboratorio creativo dove ognuno potrà collaborare a costruire una ragnatela gigante e il proprio ragno con materiale di recupero.

Domenica 19 ai Giardini di Porta S. Stefano (P.zza Duca d'aAosta) alle ore 10.30...mi raccomando non perdete anche voi il filo!!!

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.