Volontari di Legambiente e Interpump Group SpA si uniscono per una giornata di pulizia ambientale a Reggio Emilia
Nel pomeriggio di ieri, 18 aprile 2024, un'importante iniziativa di volontariato aziendale promossa da Legambiente Emilia-Romagna ha visto la collaborazione tra Legambiente Val D'Enza, Legambiente Reggio Emilia e l'azienda Interpump Group SpA, qui a Reggio Emilia. L'unione di forze e intenti ha prodotto risultati tangibili: ben 90 kg di rifiuti sono stati rimossi dall'ambiente circostante nella zona commerciale di Pieve Modolena.
Questa meravigliosa dimostrazione di impegno e collaborazione testimonia l'importanza del volontariato ambientale e della sinergia tra le associazioni e le aziende private.
La raccolta di 90 kg di rifiuti a Pieve Modolena rappresenta la necessità che ha il nostro territorio di essere curato e tutelato, dimostra che la responsabilità di preservarlo è collettiva e che tutti abbiamo la possibilità agire concretamente per migliorare l'ambiente in cui viviamo. Questa esperienza dimostra che l'unione fa davvero la forza e che, insieme, possiamo fare la differenza.
"Questo è solo l'inizio di un impegno continuo per la tutela dell'ambiente. La nostra comunità è più forte quando lavoriamo insieme per un obiettivo comune. L'evento di ieri dimostra il valore del volontariato aziendale ambientale e il suo impatto positivo sulla comunità" commenta Bokar Diop, Presidente di Legambiente Reggio Emilia. Un ringraziamento speciale va agli amici volontari di Legambiente Val D'Enza e Reggio Emilia, nonché ai dipendenti dell'Interpump Group SpA, per aver contribuito con entusiasmo e dedizione a rendere l'ambiente più bello per tutti.
Per partecipare alle prossime iniziative, è possibile seguire Legambiente Reggio Emilia e Legambiente Val D'Enza sui canali social (Facebook e Instagram).