Visitateci!
Come raggiungerci
 
 
La Riserva Naturale Orientata dei Fontanili di Corte Valle Re é situata sul bordo dell'autostrada Milano - Bologna, nel territorio di Campegine, un piccolo comune rurale in provincia di Reggio Emilia, a una ventina di chilometri dal capoluogo e da Parma.
Arrivando in autostrada, una volta usciti al casello di Reggio, seguendo le indicazioni per Mantova si raggiungono Cadelbosco di Sopra e poi Campegine: dal pese, via Cavatorti, che poi diventa Strada della Razza, conduce a Corte Valle Re.
Lungo la Via Emilia, invece, esistono diverse possibilità di deviare per Campegine (a Modena, Cella, Calerno, Sant'Ialrio d'Enza, Ponte d'Enza).
La statale 358 proveniente da Brescello,infine, collega Campegine con il mantovano e il cremonese.
 
Sede del parco
 
Comune di Campegine, Piazza Caduti del Macinato, 1
42020 Campegine (RE);
tel 0522676521, fax 0522676314
 
Musei 
 
Museo Cervi,
Gattatico, Via Fratelli Cervi.
Dedicato alla famiglia omonima, ospita una mostra sulle tradizioni rurali locali e sulla Resistenza.
 
Informazioni turistiche
 
IAT Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Reggio Emilia,
Piazza Prampolini, 5, tel. 0522451152
 

Comunicati Stampa

Prossima domenica 17 novembre il Comune di Reggio, tramite del Centro di Educazione Ambientale (Ceas), di cui fanno parte Legambiente e Wwf, ha chiesto il nostro contributo per coordinare una piantumazione al parco pubblico delle Acque Chiare (dista poche centinaia di metri in linea d'aria dalla nostra sede, dall'altra parte della ferrovia). Dovremo suddividerci e coordinare i vari gruppi di cittadini che si presenteranno per piantumare circa un migliaio di piante presenti in loco in buche già predisposte da una ditta.

L'appuntamento sarà alle ore 9:00 nella bancarella informativa che gestirà la nostra associazione in via Cugini. La nostra funzione è appunto aiutare le famiglie che arriveranno all'evento e per divulgare le nostre future iniziative.


Chi desidera partecipare – e tutti sono invitati a farlo – può ottenere informazioni o comunicare la propria adesione rivolgendosi alla nostra segreteria.