Reggio Emilia 25 febbraio 2009

DOMENICA 1 MARZO QUARTA EDIZIONE DI RI-VIVO A VEZZANO SUL CROSTOLO

"Si terrà domenica 1 marzo - dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia - la quarta edizione di Ri-Vivo, l'iniziativa di Legambiente dedicata ai bambini. Dalle ore 10 a Paderna di Vezzano sul Crostolo, grazie alla collaborazione di una famiglia che ha messo a disposizione il terreno, saranno piantumati dei mandorli su quella che una volta era appunto considerata la "collina dei mandorli". L'iniziativa in particolare è stata realizzata per più piccoli a cui saranno dedicati gli alberi stessi. Legambiente non è certo nuova a questo tipo di iniziative, che tutti gli anni con la Festa dell'albero realizza nelle scuole o in spazi messi a disposizione di privati, un atto concreto per mettere a dimora delle essenze autoctone e per insegnare a chi non lo ha mai fatto il valore di un gesto importante per l'ambiente."
Durante la mattinata saranno inoltre liberati alcuni esemplari di uccelli curati dalla Lipu nel centro Croce Alata di Reggio. Per informazioni Anna 339.3579577. L'iniziativa è aperta alla cittadinanza.

L'ufficio stampa 348.7419763

 

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.