Tesseramento

• Ordinario: € 20,00
  • Scuola e Formazione: con abbonamento al mensile "La Nuova Ecologia" - € 30,00
  • Scuola e Formazione: € 20,00

• Sostenitore: con abbonamento al mensile "La Nuova Ecologia" e riceve il volume "Ambiente Italia" - € 80,00
  • Sostenitore: riceve il volume "Ambiente Italia" - € 70,00

Tutti i soci sono coperti da assicurazione per un anno durante tutte le attività di Legambiente a partire dalla data di emissione della tessera in loro possesso.

Puoi effettuare l'iscrizione anche tramite:

• versamento sul c/c postale n. 10011427, intestato a: Legambiente Reggio Emilia - Via Mazzacurati 11 (RE), specificando nella causale: "tessera socio ordinario", o "tessera socio sostenitore" ecc.
  • bonifico sul c/c 150400 (IBAN IT19 S086 2312 801 0 0013 0150 400) intestato a Legambiente Reggio Emilia Presso BCC Cavola e Sassuolo viale dei Mille, 8 Reggio Emilia (causale: quota associativa)
  • assegno non trasferibile intestato a Legambiente Reggio Emilia
  • recandoti presso il Circolo Legambiente

Per maggiori informazioni:

Legambiente Reggio Emilia
via Mazzacurati 11
42122 Reggio Emilia

Orario di apertura dalle 9 alle 13

tel: +39 0522 431166
fax: +39 0522 391458

Campo estivo Biologioco 2017

Il campo giochi è situato all’interno dell’azienda agricola e fattoria del golf “La Razza” in località Canali a Reggio Emilia.
Le attività si svolgeranno sia all’aperto che all’interno di una stalla risistemata e adibita a campo giochi, nell’intento di fornire un ambiente il più accogliente possibile e certamente diverso da quello che i bambini vedono tutti i giorni.
Un giorno alla settimana è dedicato alla piscina.

Biologioco si caratterizza per i laboratori didattici legata all’ambiente e per il contatto con piccoli animali (conigli, galline, pecore…).
Il rapporto fra educatori e bambini è di circa un educatore ogni 10 bambini.
Età da 4 a 12 anni.

Costo Settimanale: 50 € da versare al momento dell’iscrizione con sconto di 5 € per i fratelli. Quota a parte per le uscite (eccetto la piscina).

Da lunedì 12 giugno a venerdì 28 luglio e da lunedì 21 agosto alla ripresa delle scuole, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (accoglienza dalle 7.30).

Si consiglia di portare un cambio, la merenda e usare scarpe chiuse.

Per iscriversi basta compilare la scheda allegata e consegnarla direttamente o spedirla (via Fax o email) a:

Legambiente Reggio Emilia
Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia
Tel 0522 431166 / Fax 0522 391458
segreteria@legambientereggioemilia.it

Per ulteriori informazioni su BioLoGioco rivolgersi direttamente
ai numeri 0522.431166 - 328.9860926 Irene

Scarica QUI la scheda d'iscrizione!

Scarica QUI il programma di questo estate!

E ADESSO!!!! Scarica QUi il programma al dettaglio di giugno e luglio!

Legambiente Reggio Emilia organizza 3 incontri presso la sede del campo estivo "Biologioco" per far conoscere i suoi amici più "animaleschi".

Dopo un piccolo gioco di conoscenza tra i partecipanti passaremo alle presentazione degli abitanti della fattoria, con relative spiegazioni sulla biologia dei singoli animali e alcune curiosità su di loro. Verrà poi allestito all'interno della struttura l'ambiente per lo svolgimento dell'attività di laboratorio che sarà diversa ad ogni incontro e affronterà diverse tematiche:

Il  17 giugno si svolgerà il "Laboratorio della carta riciclata", in cui tutti avranno la possibilità di creare il proprio foglio artigianale personalizzato con modalità riproducibili anche a casa. Si metteranno inoltre alla prova le famiglie per riconoscere quale carta è riciclabile e quale no.

Il secondo incontro, il 15 luglio prevede il "Laboratorio dell'aria", dove si creeranno girandole e stelle comete fatte con materiale di recupero e si terminerà la giornata creando bolle di sapone di tutte le dimensioni.

Nel terzo incontro 9 settembre che avrà come tematica "I Paesaggi" si disegnerà usando la sabbia colorata per creare piccoli e grandi capolavori.

Al termine di ogni incontro è previsto un rinfresco offerto dall'associazione per permettere alle famiglie di terminare piacevolmente la mattinata.