Tesseramento

• Ordinario: € 20,00
  • Scuola e Formazione: con abbonamento al mensile "La Nuova Ecologia" - € 30,00
  • Scuola e Formazione: € 20,00

• Sostenitore: con abbonamento al mensile "La Nuova Ecologia" e riceve il volume "Ambiente Italia" - € 80,00
  • Sostenitore: riceve il volume "Ambiente Italia" - € 70,00

Tutti i soci sono coperti da assicurazione per un anno durante tutte le attività di Legambiente a partire dalla data di emissione della tessera in loro possesso.

Puoi effettuare l'iscrizione anche tramite:

• versamento sul c/c postale n. 10011427, intestato a: Legambiente Reggio Emilia - Via Mazzacurati 11 (RE), specificando nella causale: "tessera socio ordinario", o "tessera socio sostenitore" ecc.
  • bonifico sul c/c IBAN IT59T0707212801054130150400 intestato a Legambiente Reggio Emilia Presso EMILBANCA viale dei Mille, 8 Reggio Emilia (causale: quota associativa)
  • assegno non trasferibile intestato a Legambiente Reggio Emilia
  • recandoti presso il Circolo Legambiente

Per maggiori informazioni:

Legambiente Reggio Emilia
via Mazzacurati 11
42122 Reggio Emilia

Orario di apertura dalle 9 alle 13

tel: +39 0522 431166
fax: +39 0522 391458

Torna la Festa dell’Albero 2021 a Reggio Emilia

Dal 19 novembre torna la Festa dell’Albero, che da ormai 26 anni Legambiente celebra per la valorizzazione del patrimonio arboreo con tante iniziative locali. Sarà un'occasione per ricordare non solo l'indispensabile contributo che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani, ma anche per riscoprire l’importanza del loro beneficio complessivo per la comunità.
Gli alberi rappresentano uno dei migliori alleati per contrastare la crisi climatica: secondo quanto emerso dalle dichiarazioni finali del vertice del G20 di Roma, 1000 miliardi di alberi sono l’incredibile numero di piante che dovremmo mettere a dimora entro il 2030 per assorbire l’anidride carbonica presente in atmosfera. Un obiettivo sfidante che deve mettere assieme cittadini e istituzioni nel rinverdire le città, gli spazi periurbani e le nostre campagne.

Venerdì 19 Legambiente collaborerà con i bambini della scuola primaria G.Carducci di Reggio, che pianteranno fiori autunnali nelle fioriere, piccoli arbusti e semi in piccoli vasi. Insieme a loro ripuliremo anche le aree verdi della scuola. Ringraziamo  'Non Solo Verde' di Reggio Emilia che ha donato le piante e il materiale necessario all’iniziativa. Domenica 21 i volontari di Legambiente saranno impegnati alla Giornata degli Alberi a supporto del Comune di Reggio al Parco delle Acque Chiare.

l'Ufficio stampa: 3487419763