Reggio Emilia 4 aprile 2009

INAUGURATA LA SEDE DELLA LEGAMBIENTE ALLA PRESENZA DEL SINDACO DEL RIO

"Si è svolta questa mattina - dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia - alla presenza del sindaco Graziano Del Rio, il taglio del nastro della nuova sede della Legambiente di Reggio, in via Terrachini, collocata all'interno dell' area della ex polveriera. Il momento ha permesso di tracciare un bilancio di quasi 15 anni di attività dell'Associazione, partita nel 1995 con pochissimi soci ed una sede provvisoria, fino a diventare uno dei circoli più strutturati e numerosi della regione. Fondamentale è stato lo stare nel merito delle questioni ambientali, senza distinzioni ideologiche o partitiche, che ha permesso di ragionare sulle singole vertenze o sulle singole proposte, permettendo a chiunque di aderire all'associazione. La nascita del gruppo delle Guardie Ecologiche Volontarie nel 1999 ha rafforzato la presenza sul territorio, arrivando a 120 persone che oggi operano concretamente in tutta la nostra provincia."
"Questa attività potrà ora avvalersi di una struttura più idonea, dove fra pochi mesi sarà anche possibile "toccare con mano" una tetto fotovoltaico, gentilmente offerto dalla ditta Project Group di San Polo d' Enza e che permetterà all'associazione di essere totalmente o quasi ad emissione zero. Un ringraziamento particolare va quindi al sindaco Del Rio che ha permesso questa operazione."

L'ufficio stampa: 348-7419763