Reggio Emilia 7 aprile 2009

SERATE PER IL VERDE - A CAMPEGINE COME COLTIVARE IL GIARDINO E L'ORTO CON LE TECNICHE DELL'AGRICOLTRURA BIODINAMICA

Giovedì 9 alle 21 presso il centro culturale "Imerio Cantoni" a Campegine in via Amendola 51 si terrà il terzo dei quattro incontri previsti dal ciclo di "Serate per il Verde" promosso dall'Assessorato Ambiente del Comune in collaborazione con Legambiente. Dopo aver spiegato cos'è l'agricoltura biodinamica giovedi prossimo si parlerà di come coltivare il proprio orto e il giardino con successo, evitando l'uso dei prodotti chimici. Il lavoro secondo natura in agricoltura e orticoltura è oggetto oggi di molte discussioni. Il piccolo orticoltore si interessa soprattutto della conduzione dell'orto di casa. Coltiva un pezzetto di terra, ne raccoglie verdura e frutta e si rallegra per i prodotti della natura così ottenuti. Vorrebbe anche evitare l'uso di prodotti chimici per la cura del terreno e la protezione delle piante.
L'impianto dell'orto, il trattamento del terreno, la concimazione, la salute dell'orto, i lavori stagionali e non ultimo la coltivazione di ortaggi e frutta e la sistemazione del giardino interessano non solo l'amico dell'orto familiare, ma anche il conduttore di grandi orti. Allo stesso modo può essere gestito il proprio giardino.

La serata è aperta a tutti i cittadini con ingresso gratuito.

Per informazioni: Legambiente 0522.431166 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text70195 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Comunicati Stampa