Reggio Emilia 4 maggio 2009

LEGAMBIENTE CHIEDE ALLA PROVINCIA LA NOMINA URGENTE DEI CONSIGLI DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA

"Ancora ritardi. La Provincia di Reggio Emilia - dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente - entro la fine di ottobre del 2008 avrebbe dovuto nominare i componenti dei Consigli Direttivi di tutti e quattro gli Ambiti Territoriali di Caccia. Come prevedono le disposizioni regionali in materia sono pervenute da parte degli ATC stessi a fine mandato le richieste di presentazione dei nominativi e dei documenti a tutte le Associazioni (questo già nell'estate scorsa), quali quelle dei cacciatori, agricole, ambientaliste e istituzionali, prosegue Becchi, che hanno a loro volta provveduto a indicare i nominativi e gli atti richiesti entro i termini prescritti. Da allora non è pervenuta nessuna risposta dalla Provincia per l'insediamento dei nuovi organi degli ATC, in forte ritardo rispetto ai tempi previsti dalle Disposizioni regionali."
"E' una questione - conclude Becchi - di cui deve farsi caricio la Presidente Masini, visto che lo scontro che ha generato questo empasse è tutto legato alla questione dell' ATC della Montagna, quello certamente che ha avuto la peggior e più discussa gestione negli ultimi anni. E' necessario che gli attuali vertici di questo ambito di caccia si facciano da parte per permettere l'insediamneto dei nuovi organi direttivi che avranno anche l'oneroso compito di costruire una gestione trasparente e riconquistarsi la fiducia di parte del mondo venatorio e ambientalista. E' una questione quindi tutta "montanara" che va risolta urgentemente per permettere anche agli tre ambiti di caccia il rinnovo della cariche."

L’Ufficio Stampa 3487419763

Si svolgerà domenica 13 ottobre a partire dalle ore 7:30 e per tutta la giornata il mercatino del riuso domestico "il Riciclo"  al parcheggio ex polveriera (piazzale Reverberi) a Reggio Emilia, un'iniziativa che riscuote sempre molto successo e che Legambiente Reggio Emilia segue dal 2015 e che ha permesso di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno: saranno presenti circa 170 espositori con oggettistica varia, abiti, arredi, libri, giocattoli e molto altro. Per l'occasione un breve tratto di Viale Olimpia sarà chiusa al traffico per permettere lo svolgimento dell'evento.

_____________________________________________

NUOVO METODO PER PARTECIPARE AL MERCATINO "IL RICICLO DI LEGAMBIENTE.
(con inizio dal mercatino che si terrà domenica 10 novembre)

Tutti coloro che intendono partecipare al mercatino "Il Riciclo" di Legambiente Reggio Emilia devono REGISTRARSI preventivamente sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it compilando i dati richiesti. Seguirà da parte di Legambiente la conferma della avvenuta registrazione. La registrazione - e solo questa- da la possibilità d'iscriversi ai mercatini alla data e ora di volta in volta stabiliti durante l'anno. Nel momento di apertura dell'iscrizione accedendo alla propria pagina riservata si potrà decidere se partecipare o meno cliccando sull'apposito pulsante.

_____________________________________________

Il prossimo mercatino "Il Riciclo" di Legambiente sarà DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019, con apertura delle iscrizioni LUNEDI' 21 OTTOBRE ALLE ORE 20:00:00.

Il pagamento (20 €) deve essere effettuato entro mercoledì 30 ottobre ore 19 presso la sede di Legambiente Reggio Emilia in via Mazzacurati 11. Sarà rilasciata apposita ricevuta.

Apertura sede Legambiente: martedì 29 e mercoledì 30 ottobre dalle 16 alle 19.

In alternativa si può effetuare con bonifico bancario:
- Eseguire bonifico bancario Codice IBAN: IT 59 T 07072 12801 054130150400 (Banca di Credito Cooperativo Banco Emiliano, Reggio Emilia) all'ordine  di Legambiente Reggio Emilia

Nel caso in cui non verrà effettuato il pagamento in tempo utile, non si verrà accettati all'interno del mercatino.

Le associazioni onlus pagheranno € 5 per lo spazio espositivo, esibendo al momento del pagamento una dichiarazione su carta intestata ed esponendo sul banchetto le insegne associative.

In via del tutto eccezionale e occasionale si può avere una eventuale ulteriore vettura (massimo una per piazzola)  per lo scarico merci che  poi dovrà  essere spostata all'esterno del mercatino e non avrà costo aggiuntivo.

Il mercatino del Riuso di Legambiente è riservato solo a privati cittadini.

IMPORTANTE: SONO AMMESI AL MERCATINO SOLO COLORO CHE SI PRESENTANO CON UNA AUTOVETTURA (PER IL TRASPORTO DI PERSONE). Anche il mezzo di supporto, che poi  dovrà uscire. Non sono accettati veicoli destinati al commercio o con scritte di imprese commerciali (che eventualmente andranno coperte).

Si torna a far presente che l’eventuale esposizione di roba nuova, valutata tale da nostra Guardie Ecologiche, comporta l’immediato  allontanamento  dal mercatino.

Gli espositori possono partecipare al mercatino del riuso (Il Riciclo) solo due volte nel corso dell’anno (ci saranno controlli accurati).

Per essere vicini a parenti amici presentarsi all'ingresso uno dietro all'altro.