Reggio Emilia 7 luglio 2009

CADELBOSCO DI SOPRA - INQUINAMENTO CON SCHIUMA NEL CANALE DI SESSO - E NECESSARIO SEPARARE GLI SCARICHI INDUSTRIALI DALLE ACQUE SUPERFICIALI

"E' ormai una nostra conoscenza abituale - dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia - visto che quanto accaduto domenica scorsa nel Canale di Sesso, nel tratto che passa per Cadelbosco di Sopra, è da anni da noi segnalato, in quanto soggetto a fenomeni più o meno gravi di inquinamento. Questo canale è stato in parte intubato nella zona industriale di Cadelbosco, fra la vecchia statale 63 e via don Pellegrino d'Oglio, consentendo di fatto scarichi incontrollati nel canale. Domenica alcuni agricoltori della zona ci hanno segnalato la presenza di abbondante schiuma, segnalazione verificata e confermata dalle nostre Guardie Ecologiche di Cadelbosco. Non è la prima volta purtroppo che nel tratto a fianco del cimitero si verificano queste situazioni. E' necessario che il comune di Cadelbosco, si decida a separare la rete scolante delle industrie e delle acque superficiali della zona indistriale da questo canale, in modo da evitare questi fenomeni, segnalati anche negli scorsi anni e che puntualmente si ripetono. Confidiamo che il nuovo assessore all'ambiente del Comune di Cadelbosco Tania Tellini sia meno sorda a queste situazioni del suo predecessore."

L'ufficio stampa: 348.7419763

Ti sta a cuore l'ambiente, vorresti contribuire a migliorarlo ma non sai come fare?
Ti piace passeggiare all'aria aperta?
Desideri una città più pulita?
Allora iscriviti al gruppo plogging di Correggio di Legambiente Reggio Emilia su WhatsApp!
Conoscerai tante persone motivate a prendersi cura dell'ambiente e sarai informato sui prossimi appuntamenti! Dedicare un po' del proprio tempo per prendersi cura dell'ambiente è entusiasmante! Ti aspettiamo!
Numero whatsapp 3485738613
Info: Tel. 0522431166 info@legambientereggioemilia.it