Reggio Emilia 21 luglio 2009 SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO - ULTIMI GIORNI PER FARE DOMANDA. LEGAMBIENTE METTE A DISPOSIZIONE 8 POSTI PER GIOVANI FRA I 18 E I 28 ANNI SULL’AMBIENTE. Sono gli ultimi giorni per fare domanda per il servizio civile nazionale. Sio chiude infatti venerdì prossimo (il 27) la possibilità per gli aspiranti volontari di presentare la domnada per uno dei bandi disponibili. Legambiente mette a disposizione 8 posti per giovani dai 18 ai 28 anni nel progetto "In marcia per il clima" – dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia – progetto incentrato sulle tematiche ambientali oggi più sentite, come i cambiamenti climatici e l'inquinamento. Dal 2001, quando è nato il servizio civile, ad oggi Legambiente ha dato la possibilità a 65 giovani (per l’80 % ragazze) di partecipare alle attività dell’associazione, collaborante con enti pubblici, scuole ed altre istituzioni sempre nel campo ambientale ed educativo. Il servizio civile dura un anno (1400 ore complessive) con un contributo di 433 € al mese.”
Non possono presentare domanda i giovani che hanno già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista. L’ufficio stampa:348-7419763
|
In considerazione delle nuove norme chi dovrebbero uscire a breva da parte della regione Emilia romagna riguardanti i mercatini del riuso, il nostro primo mercatino Il Riciclo al parcheggio della Polveriera nel 2020 si terrà domenica 17 maggio (previa autorizzazione da parte dell'amministrazione comunale di Reggio Emilia).
Tutti coloro che intendono partecipare al mercatino "Il Riciclo" di Legambiente Reggio Emilia devono REGISTRARSI preventivamente sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it compilando i dati richiesti. Seguirà da parte di Legambiente la conferma della avvenuta registrazione. La registrazione - e solo questa- da la possibilità d'iscriversi ai mercatini alla data e ora di volta in volta stabiliti durante l'anno.
E' stato un fine settimana molto impegnativo ma altrettanto proficuo per i volontari di Legambiente Reggio Emilia che, nell’ambito del quadro delle iniziative che portano avanti in città e in provincia, sabato mattina hanno dato vita ad una giornata all’insegna dell’ecologia e del decoro urbano. I cittadini, i volontari e le Guardie Ecologiche di Legambiente hanno pulito il parco Enrico Berlinguer dal degrado accumulato negli ultimi mesi, soprattutto a causa dello sgombro delle Reggiane, che ha spinto le persone ai margini della società nel parco stesso. |