Reggio Emilia 10 aprile 2010

SI E' SVOLTA IERI L'INIZIATIVA NONTISCORDARDIME' PRESSO LA SCUOLA ZIBORDI A REGGIO

Dopo le scuole elementari Carducci, Dante Alighieri e Matilde di Canossa tutte di Reggio (che hanno realizzato la campagna alcune settimane fa) ieri l'iniziativa Nontiscordardimè è stata realizzata alla scuola Zibordi di viale Montegrappa che ha aderito all' iniziativa annuale di Legambiente promossa per non dimenticarsi dell'ambiente scolastico, in cui i bambini vivono per molte ore al giorno. Hanno partecipato una decina di classi che si sono alternate durante la mattinata, realizzando delle aiuole con dei fiori, un orto e pulendo e riordinando il giardino, aiutate anche da alcuni genitori.

"Rendere più accogliente l'ambiente scolastico - dichiara il dott. Massimo Becchi Presidente di Legambiente Reggio Emilia - è uno degli obiettivi di questa campagna, che si è concentrata sul cortile delle scuole, a volte trascurato. Un ringraziamento particolare va a tutte le nostre guardie ecologiche volontarie che si sono prestate a lavorare con i bambini e ai volontari del servizio civile, che hanno contribuito all'organizzazione delle giornate. L'iniziativa è stata possibile anche per il forte e disinteressato interessamento di un grupo di insegnanti, che muovendosi fra la carenza di fondi e le novità della riforma scolastica hanno comunque preferito non abbandonare questo tipo di iniziative, che per molti bambini rappresenta un importante momento di contatto con la natura e gli alberi ed è e volte la prima occasione per mettere a dimora fiori o piantine."

L'ufficio stampa: 348-7419763

Ti sta a cuore l'ambiente, vorresti contribuire a migliorarlo ma non sai come fare?
Ti piace passeggiare all'aria aperta?
Desideri una città più pulita?
Allora iscriviti al gruppo plogging di Correggio di Legambiente Reggio Emilia su WhatsApp!
Conoscerai tante persone motivate a prendersi cura dell'ambiente e sarai informato sui prossimi appuntamenti! Dedicare un po' del proprio tempo per prendersi cura dell'ambiente è entusiasmante! Ti aspettiamo!
Numero whatsapp 3485738613
Info: Tel. 0522431166 info@legambientereggioemilia.it