Reggio Emilia 10 aprile 2010

SI E' SVOLTA IERI L'INIZIATIVA NONTISCORDARDIME' PRESSO LA SCUOLA ZIBORDI A REGGIO

Dopo le scuole elementari Carducci, Dante Alighieri e Matilde di Canossa tutte di Reggio (che hanno realizzato la campagna alcune settimane fa) ieri l'iniziativa Nontiscordardimè è stata realizzata alla scuola Zibordi di viale Montegrappa che ha aderito all' iniziativa annuale di Legambiente promossa per non dimenticarsi dell'ambiente scolastico, in cui i bambini vivono per molte ore al giorno. Hanno partecipato una decina di classi che si sono alternate durante la mattinata, realizzando delle aiuole con dei fiori, un orto e pulendo e riordinando il giardino, aiutate anche da alcuni genitori.

"Rendere più accogliente l'ambiente scolastico - dichiara il dott. Massimo Becchi Presidente di Legambiente Reggio Emilia - è uno degli obiettivi di questa campagna, che si è concentrata sul cortile delle scuole, a volte trascurato. Un ringraziamento particolare va a tutte le nostre guardie ecologiche volontarie che si sono prestate a lavorare con i bambini e ai volontari del servizio civile, che hanno contribuito all'organizzazione delle giornate. L'iniziativa è stata possibile anche per il forte e disinteressato interessamento di un grupo di insegnanti, che muovendosi fra la carenza di fondi e le novità della riforma scolastica hanno comunque preferito non abbandonare questo tipo di iniziative, che per molti bambini rappresenta un importante momento di contatto con la natura e gli alberi ed è e volte la prima occasione per mettere a dimora fiori o piantine."

L'ufficio stampa: 348-7419763

Abbiamo voluto aggiungere il nostro contributo a quanti si sono adoperati in queste ultime settimane per affrontare l’emergenza Covid-19, raccogliendo fondi per 1500 euro dai nostri associati e aggiungendone di propri dell’Associazione, anche a testimonianza dell’importante lavoro svolto dal personale sanitario che è sempre stato in prima linea nell’affrontare l’emergenza.  Le nostre attività, come tutte quelle del terzo settore, sono sospese, ma rimane l’impegno e la disponibilità dei nostri volontari di protezione civile per necessità legate all’assistenza alla popolazione.