Reggio Emilia 2 giugno 2010

PARCO DEL CROSTOLO - MANCA UN'AREA SGAMBAMENTO CANI

"Da anni svolgiamo - dichiara il dott. Massimo Becchi Presidente delle Guardie Ecologiche di Legambiente - attività di vigilanza all'interno del parco del Crostolo (anche parco delle Caprette) ed ormai appare evidente la necessità di realizzare un'area di "sgambamento cani " in un'area delle più frequentate del Comune di Reggio. Dopo avere verificato l'interesse dei fruitori dell'area verde attraverso una raccolta firme realizzata direttamente nel parco, alcuni membri dell'associazione ambientalista si sono incontrati con il presidente della Circoscrizione Sud, Gianni Prati, e ad alcuni suoi collaboratori. Ci fa piacere che l'idea sia stata bene accolta e la Circoscrizione Sud si sia resa disponibile a diventare parte interlocutrice e fattivamente attiva con l'Amministrazione Comunale per individuare un'area idonea alla realizzazione".

L'area sgambamento cani è uno spazio recintato e dotato di fontana dove i cittadini potranno liberare i loro amici a 4 zampe e lasciarli correre in sicurezza.

Nel loro servizio di sorveglianza ai parchi cittadini, le GEL si trovano spesso costrette ad intervenire in relazione ad episodi di violazione del regolamento comunale: molti proprietari lasciano il loro cane senza guinzaglio, libero di correre. La realizzazione di un'area di sgambamento permetterà di utilizzare il parco in compagnia dei nostri animali rispettando le norme vigenti e senza violare i diritti degli altri numerosi fruitori di questa preziosa area verde della nostra città.

Auspichiamo un interessamento celere da parte dell'amministrazione a questa problematica.

L'ufficio stampa: 348.7419763

Abbiamo voluto aggiungere il nostro contributo a quanti si sono adoperati in queste ultime settimane per affrontare l’emergenza Covid-19, raccogliendo fondi per 1500 euro dai nostri associati e aggiungendone di propri dell’Associazione, anche a testimonianza dell’importante lavoro svolto dal personale sanitario che è sempre stato in prima linea nell’affrontare l’emergenza.  Le nostre attività, come tutte quelle del terzo settore, sono sospese, ma rimane l’impegno e la disponibilità dei nostri volontari di protezione civile per necessità legate all’assistenza alla popolazione.