Reggio Emilia 2 giugno 2010

PARCO DEL CROSTOLO - MANCA UN'AREA SGAMBAMENTO CANI

"Da anni svolgiamo - dichiara il dott. Massimo Becchi Presidente delle Guardie Ecologiche di Legambiente - attività di vigilanza all'interno del parco del Crostolo (anche parco delle Caprette) ed ormai appare evidente la necessità di realizzare un'area di "sgambamento cani " in un'area delle più frequentate del Comune di Reggio. Dopo avere verificato l'interesse dei fruitori dell'area verde attraverso una raccolta firme realizzata direttamente nel parco, alcuni membri dell'associazione ambientalista si sono incontrati con il presidente della Circoscrizione Sud, Gianni Prati, e ad alcuni suoi collaboratori. Ci fa piacere che l'idea sia stata bene accolta e la Circoscrizione Sud si sia resa disponibile a diventare parte interlocutrice e fattivamente attiva con l'Amministrazione Comunale per individuare un'area idonea alla realizzazione".

L'area sgambamento cani è uno spazio recintato e dotato di fontana dove i cittadini potranno liberare i loro amici a 4 zampe e lasciarli correre in sicurezza.

Nel loro servizio di sorveglianza ai parchi cittadini, le GEL si trovano spesso costrette ad intervenire in relazione ad episodi di violazione del regolamento comunale: molti proprietari lasciano il loro cane senza guinzaglio, libero di correre. La realizzazione di un'area di sgambamento permetterà di utilizzare il parco in compagnia dei nostri animali rispettando le norme vigenti e senza violare i diritti degli altri numerosi fruitori di questa preziosa area verde della nostra città.

Auspichiamo un interessamento celere da parte dell'amministrazione a questa problematica.

L'ufficio stampa: 348.7419763

Torneremo tutti ad abbracciarci presto, ma la terra ha bisogno di noi adesso.

Mercoledì 22 aprile, in occasione della  #abbracciamola insieme.

Sarà l'occasione per ricordare e ricordarci che la ripresa deve passare anche per la cura dell’ambiente e dei beni comuni.

Unisciti a noi anche tu con un piccolo gesto di affetto verso il pianeta: condividi una foto in cui abbracci virtualmente la Terra!

Come fare?

Abbraccia un mappamondo, una foto della Terra, o un disegno, o una scultura, coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia e facendo largo alla creatività!

Puoi anche personalizzare la tua immagine profilo di Facebook con il nostro motivo o usare la fotocamera per creare una bellissima foto.

Condividi la foto tuoi canali social con gli hashtag:

#Abbracciamola  #EarthDay. Ricordati di taggare @Legambiente e @LegambienteReggioEmilia!