Reggio Emilia 15 settembre 2011

CONTINUA L'ABBANDONO DI RIFIUTI SULLE RIVE DELL'ENZA. NECESSARI MAGGIORI CONTROLLI.

"Nonostante la stagione estiva stia volgendo al termine, la mala abitudine di abbandonare rifiuti dove capita sembra non avere termine. Domenica scorsa, alcune nostre guardie ecologiche in servizio lungo il torrente Enza, hanno rinvenuto numerosi rifiuti abbandonati in più punti, evidente lascito di persone che hanno fatto un picnic sul torrente." dichiara Monica Casalini, vicepresidente delle Guardie Ecologiche Volontarie della Legambiente di Reggio Emilia. "Occorre che il Comune disponga più controlli e un sistema di raccolta - seppur solo per i mesi estivi - nella zona, specie nella stagione estiva, e che tutti i cittadini che notino un abbandono telefonino subito alle autorità."

"Anche quest'anno Legambiente promuove la campagna "Puliamo il Mondo", con lo scopo proprio di sensibilizzare la cittadinanza sui danni che un abbandono incontrollato di rifiuti al suolo provoca all'ambiente e alla comunità che ci vive. Grazie alla collaborazione con le Guardie Ecologiche e con IREN, cittadini e volontari puliranno luoghi simbolici dei propri comuni." - ha dichiarato Massimo Becchi, presidente di Legambiente Reggio Emilia.

Si allegano foto delle discariche. Zone circostanti il ristorante River a Ciano d'Enza, Currada, ristorante Cueva e ristorante Celestino.

L'ufficio stampa. 348.7419763.

 

Comunicati Stampa