Reggio Emilia 27 novembre 2011

TROVATA UNA DISCARICA DI PNEUMATICI A REGGIO

“L’attività delle nostre Guardie Ecologiche – dichiara Massimo Becchi presidente del raggruppamento - ha portato in questi ultimi giorni a segnalare agli organi competenti numerosi abbandoni di rifiuti, in cui spesso è presente del cemento-amianto, rifiuti di origine civile, ricoveri di fortuna realizzati con cartoni e teli di plastica e purtroppo abbandoni di pneumatici, come quello rinvenuto oggi in via Cella all’Oldo a Reggio, dove qualche azienda o rivenditore ha deciso di disfarsi di un notevole numero di copertoni gettandoli in un fosso ai lati della strada che da Cella porta verso Cadelbosco Sopra. Purtroppo questo tipo di abbandoni non è raro, nonostante che il cittadino quando va a cambiare le gomme dell’autovettura paghi anche una quota, come prevede la normativa, per lo smaltimento finale”.

L’ufficio stampa: 348.7419763

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.