Reggio Emilia 19 maggio 2012

GRANDE SUCCESSO PER PULIAMO IL BUCO: RACCOLTI 12 SACCHI DI RIFIUTI DIFFERENZIATI

Successo per l'iniziativa organizzata dall'ASD Ludretti in collaborazione con Legambiente. Oltre 20 ragazzi e ragazze, dividendosi in tre gruppi, in poco più di un'ora hanno riempito 12 sacchi di rifiuti, differenziando correttamente carta, plastica, vetro e lattine. Molteplici le zone interessate dalla pulizia: via Che Guevara, via Martiri di Cervarolo, via Benedetto Croce, il parco del Buco Magico. Da segnalare il ritrovamento di cerchioni di automobili, siringhe, e indumenti vari.

Questo tipo di iniziative che nascono da giovani fanno ben sperare in merito alla sensibilizzazione della cittadinanza sull'importante tema del riciclaggio e del rispetto dell'ambiente - dichiara Davide Valeriani vicepresidente di Legambiente Reggio Emilia - Come Legambiente stiamo cercando da tempo di sensibilizzare anche la fascia giovane dei cittadini, a partire da attività nelle scuole per arrivare a iniziative come quella organizzata assieme ad ASD Ludretti per la pulizia del Buco del Signore.

Siamo molto soddisfatti del successo dell'iniziativa - dichiara Andrea Cusi presidente di ASD Ludretti - a cui, oltre a nostri soci, hanno partecipato anche abitanti del quartiere. Questo è solo il primo passo che ogni persona dovrebbe fare per contribuire, nel suo piccolo, alla tutela del territorio.

Ringraziamo i nostri sponsor che hanno gentilmente offerto il rinfresco: Sigma, Pasticceria Nuovo Swing, Panetteria "Pappagnocca di Marcello".

Ti sta a cuore l'ambiente, vorresti contribuire a migliorarlo ma non sai come fare?
Ti piace passeggiare all'aria aperta?
Desideri una città più pulita?
Allora iscriviti al gruppo plogging di Correggio di Legambiente Reggio Emilia su WhatsApp!
Conoscerai tante persone motivate a prendersi cura dell'ambiente e sarai informato sui prossimi appuntamenti! Dedicare un po' del proprio tempo per prendersi cura dell'ambiente è entusiasmante! Ti aspettiamo!
Numero whatsapp 3485738613
Info: Tel. 0522431166 info@legambientereggioemilia.it