Reggio Emilia 24 luglio 2012

GREEN FILM FESTIVAL - TERRAMACCHINA

 

Ultima serata della rassegna Green Film Festival giovedì 26 sera sarà la volta della proiezione di Terramacchina, un film documentario del regista Daniele di Domenico realizzato nel 2011

Giovedì 26 Luglio, ore 21 - TERRAMACCHINA

Terramacchina è un viaggio al centro della food valley italiana. Il documentario prodotto dal CIREA dell'Università di Parma nell'ambito del progetto "Echi di in/sostenibilità:il territorio si racconta", nasce da una riflessione a più voci sul concetto di sostenibilità nel settore agroalimentare. Attraverso immagini e testimonianze vengono portati all'attenzione dello spettatore esempi di utilizzo del territorio e delle sue risorse, per promuovere una cultura della responsabilità nella loro gestione.

Questa proiezione rientra all’interno del ciclo di quattro serate in cui sono stati proiettati altrettanti film che hanno per tema gli stili di vita e alcune fra le questioni ambientali di maggior interesse. Le proiezioni si svolgono nel cortile interno della ex polveriera in via Terrachini, 18, a partire dalle 21,30 circa e sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni: Legambiente Reggio E. - 0522-431166 www.legambientereggioemilia.it

L’ufficio stampa: 348.7419763

 

Comunicati Stampa