Anche Legambiente alla manifestazione nazionale per l'acqua pubblica

Si è svolta sabato 15 dicembre nella nostra città la manifestazione nazionale dei comitati Acqua Bene Comune per chiedere che la gestione del servizio idrico integrato torni in mano pubblica. Migliaia di persone hanno sfilato per le vie della nostra città in un corteo pacifico che si apriva con le controfigure dei 44 sindaci dei comuni della provincia, con tanto di fascia tricolore e cartello che indicava le percentuali di affluenza ai referendum di giugno 2011.

Anche Legambiente era presente, per testimoniare il suo impegno in una battaglia che è di tutti, proprio come l'acqua. Ci uniamo anche noi alla richiesta corale della cittadinanza verso i propri amministratori affinché intraprendano un percorso di ripubblicizzazione del servizio idrico, che faccia uscire l'acqua dalle logiche di mercato, proprio come richiesto da quei 27 milioni di italiani che si recarono alle urne un anno e mezzo fa.