Reggio Emilia, li 11 febbraio 2013

COMUNICATO STAMPA

14 FEBBRAIO S. VALENTINO – I CONSIGLI DI LEGAMBIENTE

 

Legambiente quest’anno lancia un messaggio a tutti gli innamorati che nel giorno di San Valentino non vogliono rinunciare al regalo per la persona amata.

“Regalate un albero, non i classici fiori, che dopo pochi giorni muoiono, è un regalo che dura nel tempo e fa bene all’ambiente. Potrete, insieme, vederlo crescere e coltivarlo come coltivate il vostro amore.

Oltre che essere un pensiero originale un albero simboleggia un’unione duratura ed è un mezzo concreto per la lotta contro i cambiamenti climatici. Infatti piantare un albero ha numerosi vantaggi:catturare anidride carbonica, stabilizzare le risorse idriche e il terreno e preservare la biodiversità. Regalando un albero inoltre potrete inviare messaggi ben precisi alla persona amata.

La quercia, il re degl’alberi, da sempre simboleggia prosperità e durata nel tempo; il frassino la fecondità; la betulla rinnovamento e rinascita e il pino, presente sulle nostre montagne, grandezza d’animo ed elevazione spirituale. Regalando un albero farete bene all’ecosistema e al vostro amore. Se vorrete essere perfetti ambientalisti non utilizzate vasi di plastica, ma scegliete quelli in materiale naturali.

 

Comunicati Stampa