Bando speciale terremoto

Bando speciale per la selezione di 100 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi nei comuni delle Regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012

 

E' stato pubblicato oggi, 15 febbraio, il bando per la selezione di 50 volontari da impiegare nel progetto "RI-PARTIRE DALLA CULTURA E DAL PATRIMONIO ARTISTICO". La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 04/03/2013, entro le ore 14:00. I posti messi a disposizione presso legambiente sono n° 4.
Entro questa scadenza la domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire (per posta o a mano) esclusivamente a:

Arci Servizio Civile Reggio Emilia
Sede operativa Legambiente Reggio Emilia

Via Terrachini, 18
42122 Reggio Emilia
Ref. Massimo Becchi

Per informazioni: Tel 0522.431166 Fax 0522.391458

Orari: dal lunedì al venerdi dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00. Lunedì 4 marzo dalle 9:00 alle 14:00

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Documenti scaricabili:

Bando straordinaio febbraio 2013 (pdf)

Allegato 2 (doc)

Allegato 3 (doc)

Progetto Beni Culturali (pdf)

 

Il Riciclo, mercatino del riuso di Legambiente

In considerazione delle nuove norme chi dovrebbero uscire a breva da parte della regione Emilia romagna riguardanti i mercatini del riuso, il nostro primo mercatino Il Riciclo al parcheggio della Polveriera nel 2020 si terrà domenica 17 maggio (previa autorizzazione da parte dell'amministrazione comunale di Reggio Emilia).

Tutti coloro che intendono partecipare al mercatino "Il Riciclo" di Legambiente Reggio Emilia devono REGISTRARSI preventivamente sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it compilando i dati richiesti. Seguirà da parte di Legambiente la conferma della avvenuta registrazione. La registrazione - e solo questa- da la possibilità d'iscriversi ai mercatini alla data e ora di volta in volta stabiliti durante l'anno.

Comunicati Stampa

Torneremo tutti ad abbracciarci presto, ma la terra ha bisogno di noi adesso.

Mercoledì 22 aprile, in occasione della  #abbracciamola insieme.

Sarà l'occasione per ricordare e ricordarci che la ripresa deve passare anche per la cura dell’ambiente e dei beni comuni.

Unisciti a noi anche tu con un piccolo gesto di affetto verso il pianeta: condividi una foto in cui abbracci virtualmente la Terra!

Come fare?

Abbraccia un mappamondo, una foto della Terra, o un disegno, o una scultura, coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia e facendo largo alla creatività!

Puoi anche personalizzare la tua immagine profilo di Facebook con il nostro motivo o usare la fotocamera per creare una bellissima foto.

Condividi la foto tuoi canali social con gli hashtag:

#Abbracciamola  #EarthDay. Ricordati di taggare @Legambiente e @LegambienteReggioEmilia!