ESITO DELUDENTE DEL BANDO DI GARA RELATIVO ALLA CONCESSIONE IN DIRITTO DI SUPERFICIE DI AREE COMUNALI PER LA REALIZZAZIONE DI DOTAZIONI TERRITORIALI, MEDIANTE CONVENZIONE CON ENTI DEL TERZO SETTORE – IL VOLONTARIATO CHIEDE UNA SEDE COMUNE
Reggio Emilia, li 21 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA


ESITO DELUDENTE DEL BANDO DI GARA RELATIVO ALLA CONCESSIONE IN DIRITTO DI SUPERFICIE DI AREE COMUNALI PER LA REALIZZAZIONE DI DOTAZIONI TERRITORIALI, MEDIANTE CONVENZIONE CON ENTI DEL TERZO SETTORE – IL VOLONTARIATO CHIEDE UNA SEDE COMUNE


“Prendiamo atto della diserzione d’asta per gli interventi B, C e D del bando di gara con il quale il Comune di Reggio Emilia intendeva assegnare alcune aree pubbliche al terzo settore – dichiara Massimo Becchi, presidente di Legambiente Reggio Emilia – del resto pare evidente l’incoerenza di una simile proposta in un momento storico di grande difficoltà economica e sociale come quello attuale: per il volontariato è infatti impossibile, in questa fase, fare prospettive a medio-lungo termine, pertanto non gli si può chiedere un notevole sforzo economico, come invece risultava nel bando. L’esito di questo bando di gara decreta la sconfitta della politica comunale per ciò che riguarda le sedi del terzo settore. Rimane il fatto che le associazioni necessitano di spazi fisici adeguati in cui svolgere le proprie attività come accade in molte città vicine, dove le associazioni hanno una sede comune e possono concretamente collaborare fra di loro. Il nostro Comune dovrebbe ragionare, rivedendo la sua politica nell’area dell’ex-Polveriera, sulla realizzazione di una struttura che ospiti le associazioni di volontariato e le loro attività, dal momento che esse sono un beneficio per l’intera collettività.”

L’ufficio stampa. 348.7419763
 

Il Riciclo, mercatino del riuso di Legambiente

In considerazione delle nuove norme chi dovrebbero uscire a breva da parte della regione Emilia romagna riguardanti i mercatini del riuso, il nostro primo mercatino Il Riciclo al parcheggio della Polveriera nel 2020 si terrà domenica 17 maggio (previa autorizzazione da parte dell'amministrazione comunale di Reggio Emilia).

Tutti coloro che intendono partecipare al mercatino "Il Riciclo" di Legambiente Reggio Emilia devono REGISTRARSI preventivamente sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it compilando i dati richiesti. Seguirà da parte di Legambiente la conferma della avvenuta registrazione. La registrazione - e solo questa- da la possibilità d'iscriversi ai mercatini alla data e ora di volta in volta stabiliti durante l'anno.

Comunicati Stampa

Ti sta a cuore l'ambiente, vorresti contribuire a migliorarlo ma non sai come fare?
Ti piace passeggiare all'aria aperta?
Desideri una città più pulita?
Allora iscriviti al gruppo plogging di Correggio di Legambiente Reggio Emilia su WhatsApp!
Conoscerai tante persone motivate a prendersi cura dell'ambiente e sarai informato sui prossimi appuntamenti! Dedicare un po' del proprio tempo per prendersi cura dell'ambiente è entusiasmante! Ti aspettiamo!
Numero whatsapp 3485738613
Info: Tel. 0522431166 info@legambientereggioemilia.it