REMIDA DAY, LEGAMBIENTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E DEI RIFIUTI SPECIALI IN PIAZZALE EUROPA
Reggio Emilia, li 23 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA


REMIDA DAY, LEGAMBIENTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E DEI RIFIUTI SPECIALI IN PIAZZALE EUROPA



“Nell’ambito della quattordicesima edizione di Remida Day, svoltasi domenica 19 maggio – dichiara Massimo Becchi, presidente di Legambiente Reggio Emilia – la nostra associazione era presente all’evento con alcune guardie ecologiche volontarie, che hanno contribuito alla promozione della cultura della sostenibilità ambientale ed ecologica attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Grazie alla collaborazione con Iren, sono state installate in Piazzale Europa isole ecologiche per i rifiuti speciali e aree destinate alla raccolta differenziata. La risposta degli utenti è stata positiva, e ciò ci incoraggia a riproporre l’iniziativa nelle future edizioni della manifestazione, considerato anche la dimensione dell’iniziativa stessa e il numero di partecipanti, che rende necessario una capillare informazione ed educazione, senza la quale gli altri anni si assisteva ad una notevole produzione di rifiuti indifferenziati”.

L’ufficio stampa. 348.7419763
 

Il Riciclo, mercatino del riuso di Legambiente

In considerazione delle nuove norme chi dovrebbero uscire a breva da parte della regione Emilia romagna riguardanti i mercatini del riuso, il nostro primo mercatino Il Riciclo al parcheggio della Polveriera nel 2020 si terrà domenica 17 maggio (previa autorizzazione da parte dell'amministrazione comunale di Reggio Emilia).

Tutti coloro che intendono partecipare al mercatino "Il Riciclo" di Legambiente Reggio Emilia devono REGISTRARSI preventivamente sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it compilando i dati richiesti. Seguirà da parte di Legambiente la conferma della avvenuta registrazione. La registrazione - e solo questa- da la possibilità d'iscriversi ai mercatini alla data e ora di volta in volta stabiliti durante l'anno.

Comunicati Stampa

Torneremo tutti ad abbracciarci presto, ma la terra ha bisogno di noi adesso.

Mercoledì 22 aprile, in occasione della  #abbracciamola insieme.

Sarà l'occasione per ricordare e ricordarci che la ripresa deve passare anche per la cura dell’ambiente e dei beni comuni.

Unisciti a noi anche tu con un piccolo gesto di affetto verso il pianeta: condividi una foto in cui abbracci virtualmente la Terra!

Come fare?

Abbraccia un mappamondo, una foto della Terra, o un disegno, o una scultura, coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia e facendo largo alla creatività!

Puoi anche personalizzare la tua immagine profilo di Facebook con il nostro motivo o usare la fotocamera per creare una bellissima foto.

Condividi la foto tuoi canali social con gli hashtag:

#Abbracciamola  #EarthDay. Ricordati di taggare @Legambiente e @LegambienteReggioEmilia!