REMIDA DAY, LEGAMBIENTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E DEI RIFIUTI SPECIALI IN PIAZZALE EUROPA
Reggio Emilia, li 23 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA

“Nell’ambito della quattordicesima edizione di Remida Day, svoltasi domenica 19 maggio – dichiara Massimo Becchi, presidente di Legambiente Reggio Emilia – la nostra associazione era presente all’evento con alcune guardie ecologiche volontarie, che hanno contribuito alla promozione della cultura della sostenibilità ambientale ed ecologica attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Grazie alla collaborazione con Iren, sono state installate in Piazzale Europa isole ecologiche per i rifiuti speciali e aree destinate alla raccolta differenziata. La risposta degli utenti è stata positiva, e ciò ci incoraggia a riproporre l’iniziativa nelle future edizioni della manifestazione, considerato anche la dimensione dell’iniziativa stessa e il numero di partecipanti, che rende necessario una capillare informazione ed educazione, senza la quale gli altri anni si assisteva ad una notevole produzione di rifiuti indifferenziati”.

L’ufficio stampa. 348.7419763

Ti sta a cuore l'ambiente, vorresti contribuire a migliorarlo ma non sai come fare?
Ti piace passeggiare all'aria aperta?
Desideri una città più pulita?
Allora iscriviti al gruppo plogging di Correggio di Legambiente Reggio Emilia su WhatsApp!
Conoscerai tante persone motivate a prendersi cura dell'ambiente e sarai informato sui prossimi appuntamenti! Dedicare un po' del proprio tempo per prendersi cura dell'ambiente è entusiasmante! Ti aspettiamo!
Numero whatsapp 3485738613
Info: Tel. 0522431166 info@legambientereggioemilia.it