MERCATINO DEL RIUSO
Reggio Emilia, li 10 agosto 2013

COMUNICATO STAMPA


MERCATINO DEL RIUSO


Legambiente Reggio Emilia organizza per domenica 18 agosto un mercatino del riuso sul torrente Enza in collaborazione con il ristorante Da Celestino a Compiano di Canossa. L’evento si inserisce all’interno dei progetti di riduzione della produzione dei rifiuti attraverso il riuso di oggetti personali. Da Celestino organizza inoltre attività di animazione nel pomeriggio e alla sera. Per informazioni Ludovica 340.9854090 oppure Luca 333.7150532.

L’ufficio stampa. 348.7419763

 

Comunicati Stampa

Si ripete l'iniziativa di Legambiente denominata "Puliamo il Mondo", un'esperienza educativa importante che vede la partecipazione degli studenti della scuola primaria in 2 giorni consecutivi, per permettere la partecipare di entrambi i plessi che hanno differenti orari scolastici.
I volontari Legambiente, Circolo di Reggio Emilia, riproporranno l'iniziativa anche a settembre, come già avviene da qualche anno: si può affermare con piacere, affermano Andrea Bega, Silvia Garofalo, Loredana Balzamo, Monica Lucenti, Manicardi Manicardi e Barbara Bellelli, impegnati in quest'ultima edizione, che gli studenti partecipano attivamente, con entusiasmo, acquisendo consapevolezza sui fragili equilibri del nostro ambiente e sull'importanza di rispettarlo e prendercene cura. Non abbiamo solo rimosso qualche cartaccia dal parco, affermano i volontari, abbiamo soprattutto fatto capire che dobbiamo agire, cambiare certe cattive abitudini, dare il buon esempio.
L'educazione ambientale è una parte importante in cui il circolo Legambiente crede molto, a San Martino in Rio almeno una volta ciascuno studente dell'Istituto Comprensivo, durante il percorso scolastico nella primaria e secondaria di primo grado, viene coinvolto in un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale. Sabato 20 aprile ore 9 ai prati della Rocca, insieme agli studenti, si uniranno i cittadini ed il percorso educativo continua!