RIAPRE LUNEDI' 22 AGOSTO "BIOLOGIOCO" IL CAMPO GIOCHI DI LEGAMBIENTE A CANALI

Riapre lunedì prossimo, 22 agosto, il campo giochi di Legambiente dedicato alle tematiche ambientali, che ha visto da giugno altre 200 bambini partecipare alle animazioni e alle attività del campo. Biologioco è una proposta alternativa per far passare un'estate all'aria aperta ai propri figli che potranno così conoscere ed apprezzare la vita di campagna ed esplorare la natura circostante. All'interno di una stalla in disuso opportunamente riadattata e adibita ad esclusivo uso del campo giochi, i ragazzi potranno allevare i piccoli animali della fattoria e godere degli ampi spazi aperti dell’azienda agricola con il vicino torrente. Oltre a ciò verranno proposte varie attività ludiche, atelier di riuso creativo di materiali di riciclo e visite ai musei della città, il tutto tenendo sempre presenti le finalità di educazione ambientale del campo.

Le attività sono quindi all'aria aperta ed in un contesto lontano da quello solito scolastico, in mezzo al verde e agli animali, con la contemporanea comodità per i genitori di trovarci in piena città. Ogni settimana verrà dedicata ad una specifica tematica ambientale, di modo che attraverso giochi, animazione, visite didattiche ecc. i bambini possano confrontarsi in maniera più consapevole con la realtà che li circonda...e tutto questo divertendosi.

Durante le ultime settimane di apertura del campo estivo di Legambiente prima dell'inizio delle scuole, sono previste particolari attività a contatto con il territorio, infatti in collaborazione con l'Azienda Agrituristica La Razza e in occasione del periodo della vendemmia andranno bimbi ed animatori armati di attrezzi e vestiti adatti, a raccogliere l'uva che il giorno dopo ci servirà per fare il mosto: come si faceva una volta, ci divertiremo a pigiare l'uva con i piedi! Per completare il programma ci saranno moltecipli attivitta come laboratori con la lana, attività sui diversi ecosistemi e passeggiate con gli asinelli. Ci saranno anche delle uscite in piscina e a Cerwood. Come da tradizione ci saluteremo con  la grande notte in tenda dell'ultimo giorno. è possibile scaricare il programma completo sulla pagina web: www.legambientereggioemilia.it

Per ulteriori informazioni su BioLoGioco rivolgersi direttamente ai numeri 0522.431166 oppure 3289860926 oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Torneremo tutti ad abbracciarci presto, ma la terra ha bisogno di noi adesso.

Mercoledì 22 aprile, in occasione della  #abbracciamola insieme.

Sarà l'occasione per ricordare e ricordarci che la ripresa deve passare anche per la cura dell’ambiente e dei beni comuni.

Unisciti a noi anche tu con un piccolo gesto di affetto verso il pianeta: condividi una foto in cui abbracci virtualmente la Terra!

Come fare?

Abbraccia un mappamondo, una foto della Terra, o un disegno, o una scultura, coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia e facendo largo alla creatività!

Puoi anche personalizzare la tua immagine profilo di Facebook con il nostro motivo o usare la fotocamera per creare una bellissima foto.

Condividi la foto tuoi canali social con gli hashtag:

#Abbracciamola  #EarthDay. Ricordati di taggare @Legambiente e @LegambienteReggioEmilia!