Tesseramento 2018

Il tuo contributo, insieme a quello di tanti altri, ci permetterà di promuovere le attività per salvaguardare il nostro territorio!

Legambiente è un’associazione di liberi cittadini e cittadine che si battono per migliorare la vivibilità dell’ambiente per garantire la salute della collettività, per un’economia civile, per un mondo diverso, più giusto e felice. Legambiente si batte per valorizzare tutte quelle esperienze che dai rifiuti generano nuovi prodotti in un’ottica di economia circolare dove tutto si rigenera e nulla si smaltisce, come in natura.

Sostieni anche tu la #rivoluzionecircolare, iscriviti a Legambiente e prendi parte con noi a questo cambiamento!

La nostra sede sarà aperta tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 ed eccezionalemente anche lunedì 15 alla sera dalle ore 20 in via Mazzacurati 11, Reggio Emilia.

Vi ricordiamo che la tessera è necessaria per poter essere informati su quanto facciamo e per poter svolgere l'attività associativa (iniziative, incontri, ecc..), in quanto garantisce anche la copertura assicurativa.

 
ANCORA UNA DISCARICA IL BOSCO DI VIA CLEMENTI A REGGIO EMILIA – NECESSARIA UNA BONIFICA URGENTE DELL’AREA

“A distanza di anni dalle prime nostre segnalazioni – dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia – l’area verde dietro il Conad le Querce interclusa fra via Clementi, Mercadante e Via Francia è ancora una discarica. Fra la vegetazione, che negli anni è cresciuta rigogliosa, si trovano infatti rifiuti domestici, mobilio, rifiuti elettronici, ma probabilmente è molto maggiore la parte che negli anni è stata sepolta dalla vegetazione stessa, che attraverso rovi e acacie sta pian piano colonizzando tutta l’area. Questa piccola oasi verde è quanto rimane dell’ampio cuneo verde che è stato edificato negli ultimi anni, ma che a tutti gli effetti è stata lascita in completo stato di abbandono dalla pubblica amministrazione.

Chiediamo al Comune – conclude Becchi - di farsi carico nel 2018 di bonificare quest’area in modo da poterla piantumare e restituire alla città. Legambiente e le sue Guardie Ecologiche si rendono disponibili a collaborare all’operazione, a cui potrebbero partecipare anche molti cittadini”.

 

 
Laboratorio naturalistico alla Biblioteca Santa Croce

 
Felicità Sostenibile. Eventi di spudorata propaganda a sostegno dell'ambiente

Dal 19 al 28 gennaio si svolgerà a Reggio Emilia il Festival "Felicità Sostenibile".
Tra le varie iniziative Legambiente Reggio Emilia parteciperà all'evento intitolato GUERRILLA GREEN ART: Laboratori di arte verde dagli 0 anni in su che si svolgeranno il prossimo Sabato 27 gennaio dalle Ore 15.30 al Teatro Piccolo Orologio (Via J. E. Massenet, 23,angolo Via Bizet, Reggio Emilia RE). La guerrilla art è un mezzo di condivisione di un’idea. Può essere usata per abbellire o ricreare uno spazio privo di anima o personalità e portarlo a nuova vita. E’ una forma di propaganda aperta a chiunque. Può trasformare e aggiungere qualcosa al paesaggio naturale e culturale di un territorio, stimolando la creatività personale, migliorando lo spazio pubblico e creando comunità nel proprio quartiere. Ingresso gratuito e iscrizione consigliata (Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Tel. 0522-383178).

Vi invitiamo a partecipare numerosi all'iniziativa assieme ai vostri bambini e alle vostre famiglie!


Trovate tutte le iniziative di "Felicità Sostenibile" in questo link: https://www.mamimo.it/felicita-sostenibile.

Inoltre, vi segnaliamo come intervento molto interessante quello di Alberto Fiorillo (Portavoce Nazionale di Legambiente) come esperto nella mobilità giovedi 25 gennaio dalle 21:00

 
« InizioPrec.31323334353637383940Succ.Fine »

Pagina 37 di 57