Vota il logo della greenway dei quartieri!
Nell'ambito del progetto "La greenway dei quartieri" dell'Accordo di Cittadinanza di San Prospero Strinati, Tondo Gardenia ( http://bit.ly/greenwaydeiquartieri), dove Legambiente RE é capofila, verrà valorizzato un circuito per la mobilità lenta tra i parchi pubblici dei tre quartieri, per promuoverne le caratteristiche specifiche, anche attraverso attività di animazione e/o di intervento fisico.
Vi chiediamo di aiutarci a scegliere il logo di questo progetto, che vorremmo utilizzare anche per la segnaletica del percorso.
I loghi sono stati progettati dalle associazioni che collaborano con noi al progetto.
E' possibile votare - fino al 10 Maggio 2018 - solo un logo tra i quattro proposti di seguito.
Il logo scelto verrà presentato il 27 Maggio nell'ambito della giornata di promozione della "Parkway dei quartieri" organizzata nei quartieri di Tondo e San Prospero.

Ci vuole solo 1 minuto! Cominciate a votare qui >>> https://goo.gl/NbCFvE

E spargete la voce! (E vinca il migliore)

CONTROLLATI MOLTI CACCIATORI DALLE GUARDIE ECOLOGICHE DI LEGAMBIENTE NELLA PRIMA GIORNATA DI APERTURA ALL'ATTIVITA' VENATORIA ALLA FAUNA STANZIALE

Reggio Emilia, li 19 settembre 2021

Sono stati circa 90 i cacciatori controllati in quesa prima mattina di attività ventoria - dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia - alla fauna stanziale, ossia soprattutto fagiani e lepri, che ogni anno rappresenta un momento fondamentale per la ciaccia ma anche un momento delicato per la vigilanza sul territorio, in buona parte effettuata da volontari come le nostre Guardie Ecologiche. Con cinque squadre sono state controllate ampie porzioni di territorio sia nalla bassa reggiana, nella zona di Correggio, Reggio e Scandiano e in Val d'Enza. Se si esclude un caso isolato non sono state elevati verbali ed è stata buona la collaborazione dei cacciatori, in parte reggiani e in parte provenienti da fuori regione (soprattutto toscani). E' da rilevare - conclude Becchi - come rispetto agli anni passati dove il fagiano la faceva da padrone nel carniere, quest'anno ci sia stato una netta prevalenza di lepri abbattute, molto più presenti sul territorio dei volatili, che hanno accusato probabilmente un drastico calo legato anche alla prolungata siccità".

L'ufficio stampa: 348.7419763