MERCATINO DEL RIUSO IL RICICLO 2024

Lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 20.00

APERTURA ISCRIZIONI AL MERCATINO "IL RICICLO"

che si terrà domenica 10 marzo 2024 in Polveriera

 

Per iscriversi e partecipare al mercatino è obbligatorio registrarsi sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it

IL PAGAMENTO DELLE QUOTE DELLE PIAZZOLE DEL MERCATINO DOVRA' ESSERE EFFETTUATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO


Estremi per il pagamento: Banca di Credito Cooperativo Emil Banca - IT89Z0707212801000000150400


Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 26 FEBBRAIO e di MARTEDI' 27 FEBBRAIO dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.
Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”.  Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!
 
NUOVO CORSO ASPIRANTI GUARDIE ZOOFILE VOLONTARIE 2023

Le Guardie Zoofile Volontarie di Legambiente Reggio Emilia sono un gruppo di eroi silenziosi che si dedicano alla protezione e alla salvaguardia degli animali nel nostro territorio. Questi volontari, armati di passione e dedizione, sono dotati di un decreto prefettizio che li autorizza a operare come Guardie Zoofile su tutto il territorio provinciale.

Le loro giornate sono spese a monitorare, controllare e reprimere qualsiasi forma di maltrattamento o abuso sugli animali. Lavorano in stretta collaborazione con enti e organismi pubblici competenti in materia veterinaria, segnalando le infrazioni e contribuendo attivamente alla giustizia per gli animali.

Ma perché dovresti considerare di diventare una Guardia Zoofila?

  1. Perché è un modo per fare la differenza per i nostri amici animali.
  1. È un modo per dare voce a coloro che non ne hanno una.
  1. È un modo per contribuire attivamente alla creazione di un futuro più sostenibile e compassionevole per tutti gli esseri viventi.

Diventando una Guardia Zoofila, non solo acquisirai nuove competenze e conoscenze attraverso la formazione, ma avrai anche l’opportunità di fare parte di una comunità di individui che condividono la tua passione per il benessere animale.

 

Se ami gli animali e vuoi fare la differenza, diventare una Guardia Zoofila potrebbe essere il passo successivo nel tuo viaggio. Unisciti a noi e insieme possiamo creare un mondo migliore per gli animali.

 

IL CORSO

Il corso è strutturato in 10 lezioni di due ore ognuna per un totale di 20 ore di lezione, oltre ad almeno due uscite sul territorio (6 ore complessive). Saranno ammessi all'esame finale solo i partecipanti che avranno frequentato almeno i ¾ delle ore stabilite per le lezioni e per le esercitazioni pratiche.

Il corso si terrà in modalità prevalentemente online: le lezioni in presenza si terranno presso la sede in via Mazzacurati 11 a Reggio Emilia.

 

Iscrizione

Per iscriversi è necessario iscriversi a Legambiente (costo 30 € della tessera) e scaricare il modulo dal sito internet www.legambientereggioemilia.it ed inviarlo all’email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per info Erika: 345.4344423

 

Modulo d'iscrizione

Volantino programma in pdf

 

 
NUOVE DATE PER 'IL RICICLO' MERCATINO DEL RIUSO

Lunedì 16 ottobre dalle ore 20.00

APERTURA ISCRIZIONI AL MERCATINO "IL RICICLO"

che si terrà 12 novembre in Polveriera

Per partecipare registrarsi o accedere (se già registrati precedentemente) sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it

NOTA BENE: IL PAGAMENTO DELLE QUOTE DELLE PIAZZOLE DEL MERCATINO DOVRA' ESSERE EFFETTUATO ESCLUSIVAMENTE TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Estremi per il pagamento: Banca di Credito Cooperativo Emil Banca - IT89Z0707212801000000150400

 
VARIAZIONE ORARI APERTURA SEDE

Si comunica che a partire dal 28 AGOSTO 2023 la sede sarà aperta

dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8.30 - 12.30

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 57