L'AREA DELLA EX MOTORIZZAZIONE RIDOTTA AD UNA DISCARICA IN POCHI GIORNI


"Monitoriamo spesso l'area della ex Motorizzazione in via Piemonte a San Prospero di Reggio - dichiara Massimo Becchi presidente delle Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente - proprio perchè per la sua collocazione e per la vegetazione che la circonda, si presta all'abbandono di rifiuti, come più volte segnalato negli altimi mesi. Anche se vengono rimossi resta il fatto, che senza barriere fisiche, nel giro di pochissimi giorni si è riformata una discarica, con la presenza di inerti, mobilio, elettrodomestici, bidoni e latte di vario materiale e onduline in vetroresina". Invitiamo i cittadini che vedessero mezzi sospetti (soprattutto furgoni viste le quantità abbandonate) addentrarsi nell'area di avvisarci al numero 0522.431166.

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.