Giretto d'Italia 2018

Il 21 settembre usa la bici!

Partecipa alla sfida.

Anche quest'anno il Comune di Reggio Emilia aderisce al Giretto d’Italia, organizzato da Legambiente e Velove in collaborazione con Euromobility per promuovere la ciclabilità a livello urbano.
Il Giretto d'Italia 2018, una delle iniziative programmate per la Settimana Europea della Mobilità 2018, si svolgerà venerdì 21 settembre e sarà dedicato agli spostamenti casa-lavoro (bike to work).
Saranno monitorati gli spostamenti effettuati in bicicletta per recarsi sul posto di lavoro da parte di dipendenti di aziende, enti, scuole che aderiranno all’iniziativa. I nostri volontari effettuarano i monitoraggi in un arco temporale predefinito (presumibilmente dalle ore 7.30 alle ore 9.30 del mattino) in appositi check point predisposti all’ingresso delle singole sedi.

Come partecipare?

Partecipare è semplice, basta recarsi al lavoro o a scuola in bici, passando in uno dei check point elencati sotto, nella fascia oraria prevista tra le 7.30 e le 9.30 del mattino.
Vincerà la città che totalizzerà, nel periodo di monitoraggio, il maggior numero di spostamenti, e quindi di passaggi, di biciclette.

Contest fotografico

Andando al lavoro o a scuola in bici, basta fermarsi in uno dei check point previsti e scattarsi una foto in sella alla bicicletta con la cornice speciale del Giretto. La foto dovrà poi essere condivisa dai partecipanti sul proprio profilo Facebook, Instagram o Twitter (o anche tutti e tre!) utilizzando l'hashtag #Giretto2018. In questo modo si parteciperà all’estrazione di una bici pieghevole elettrica.

Include il hashtag @Legambiente Reggio Emilia se vuoi che condividiamo lo scatto a due ruote!