Nuovo direttivo di Legambiente Reggio Emilia

A seguito dell'Assemblea di Legambiente del 26.10.2019 i risultati sono stati:

Nominativo Preferenze
1 BECCHI MASSIMO 74 ELETTO CONSIGLIERE
2 GRAZIOSI CIRIACO 68 ELETTO CONSIGLIERE
3 ROSSOLI CLUADIO 66 ELETTO CONSIGLIERE
4 BRAGLIA KATIA 56 ELETTO CONSIGLIERE
5 FORNACIARI CLAUDIO 56 ELETTO CONSIGLIERE
6 SGARBANTI FAUSTO 52 ELETTO CONSIGLIERE
7 STOPPAZZONI SIMONE 46 ELETTO CONSIGLIERE
8 ROMITI FLAVIO 45 ELETTO CONSIGLIERE
9 CARDINI ANDREA 42 ELETTO CONSIGLIERE
10 ZANI FABIO 24 ELETTO CONSIGLIERE
11 ZINI ENRICO 24 ELETTO CONSIGLIERE
12 BENEVENTI ALEX 22
13 ROSSI SIMONE 19
14 POSTACCHINI LUCA 12

I partecipanti sono stati 50 a cui si aggiungono 34 voti per delega, per un totale di 84 schede (62 % degli aventi diritto). Non ci sono state schede nulle o bianche.

Un sentito ringraziamento va a tutti i soci che hanno partecipato e ai membri uscenti del consiglio Bonoretti Enzo, Casalini Monica e Ferrari Pier Giuseppe. Nei prossimi giorni il consiglio, come previsto dallo statuto si riunirà per formalizzare le cariche associative

CONTROLLATI MOLTI CACCIATORI DALLE GUARDIE ECOLOGICHE DI LEGAMBIENTE NELLA PRIMA GIORNATA DI APERTURA ALL'ATTIVITA' VENATORIA ALLA FAUNA STANZIALE

Reggio Emilia, li 19 settembre 2021

Sono stati circa 90 i cacciatori controllati in quesa prima mattina di attività ventoria - dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia - alla fauna stanziale, ossia soprattutto fagiani e lepri, che ogni anno rappresenta un momento fondamentale per la ciaccia ma anche un momento delicato per la vigilanza sul territorio, in buona parte effettuata da volontari come le nostre Guardie Ecologiche. Con cinque squadre sono state controllate ampie porzioni di territorio sia nalla bassa reggiana, nella zona di Correggio, Reggio e Scandiano e in Val d'Enza. Se si esclude un caso isolato non sono state elevati verbali ed è stata buona la collaborazione dei cacciatori, in parte reggiani e in parte provenienti da fuori regione (soprattutto toscani). E' da rilevare - conclude Becchi - come rispetto agli anni passati dove il fagiano la faceva da padrone nel carniere, quest'anno ci sia stato una netta prevalenza di lepri abbattute, molto più presenti sul territorio dei volatili, che hanno accusato probabilmente un drastico calo legato anche alla prolungata siccità".

L'ufficio stampa: 348.7419763