SERVIZIO CIVILE CON LEGAMBIENTE REGGIO EMILIA

Il progetto si chiama "I GIOVANI AL CENTRO 2022 - LA CULTURA E I GIOVANI" (codice progetto SU00020N53) e prevede due posti per giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono diventare operatori volontari.

Il servizio civile universale è un'opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. L'indennità mensile è pari a euro 444,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).

L'attività dei giovani in Legambiente spazia dall'organizzazione di iniziative ambientali ed educative con le scuole fino alla collaborazione con i comitati di cittadini e le guardie ecologiche a tutela del territorio.

Per partecipare è necessario fare domanda accedendo con il proprio Spid al sito: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023.

Tutti i giovani che volessero avere maggiori informazioni possono partecipare all'incontro online che si terrà martedi 17 gennaio alle ore 18.00. Per iscrizioni e ricevere il link mandare una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Info Legambiente: