Reggio Emilia 03 aprile 2009

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA LEGAMBIENTE DI REGGIO EMILIA - UN'OCCASIONE PER FARE IL BILANCIO DI 15 ANNI DI ATTIVITA'

"Sarà l'occasione per fare il bilancio di 15 anni di attività della nostra associazione - dichiara Massimo Becchi presidente della Legambiente di Reggio Emilia - che ha visto aumentare le attività ed i soci da quando nel 1994 si è ricostituito il circolo di Reggio. Oggi è il più grande circolo legambientino della regione, con decine di attività ogni anno ed un gruppo di 120 guardie giurate ecologiche volontarie. Grazie alla collaborazione con il sindaco Graziano Del Rio oggi si può contare su una sede appropriata che verrà inaugurata sabato mattina nell'area ex polveriera su via Terrachini 18."
L'inaugurazione inizierà alle ore 10,30: saranno presenti stand informativi e grazie alla collaborazione con la ditta Project Group di San Polo si potranno avere informazioni sull'installazione di pannelli fotovoltaici ed auto elettriche. Per i più piccoli si potrà fare un breve giro a dorso di somaro, grazie alla disponibilità dell' Ostello dei Balocchi di Casalino di Ligonchio, struttura gestita direttamente da Legambiente che per l'occasione sarà presente con alcuni somari. Alle 11,30 è ptrevisto l'intervento del Sindaco di Reggio ed il taglio del nastro. L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini e continuerà tutto il pomeriggio.

L'ufficio stampa: 348.7419763