Reggio Emilia 03 aprile 2009

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA LEGAMBIENTE DI REGGIO EMILIA - UN'OCCASIONE PER FARE IL BILANCIO DI 15 ANNI DI ATTIVITA'

"Sarà l'occasione per fare il bilancio di 15 anni di attività della nostra associazione - dichiara Massimo Becchi presidente della Legambiente di Reggio Emilia - che ha visto aumentare le attività ed i soci da quando nel 1994 si è ricostituito il circolo di Reggio. Oggi è il più grande circolo legambientino della regione, con decine di attività ogni anno ed un gruppo di 120 guardie giurate ecologiche volontarie. Grazie alla collaborazione con il sindaco Graziano Del Rio oggi si può contare su una sede appropriata che verrà inaugurata sabato mattina nell'area ex polveriera su via Terrachini 18."
L'inaugurazione inizierà alle ore 10,30: saranno presenti stand informativi e grazie alla collaborazione con la ditta Project Group di San Polo si potranno avere informazioni sull'installazione di pannelli fotovoltaici ed auto elettriche. Per i più piccoli si potrà fare un breve giro a dorso di somaro, grazie alla disponibilità dell' Ostello dei Balocchi di Casalino di Ligonchio, struttura gestita direttamente da Legambiente che per l'occasione sarà presente con alcuni somari. Alle 11,30 è ptrevisto l'intervento del Sindaco di Reggio ed il taglio del nastro. L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini e continuerà tutto il pomeriggio.

L'ufficio stampa: 348.7419763

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.