Reggio Emilia 16 settembre 2008

STAGIONE FUNGHI 2008 CON L'OSTELLO DI CASALINO DI LIGONCHIO

Arrivano le prime piogge sul nostro Appennino e con l’auspicio che possa iniziare una proficua stagione per la raccolta dei funghi, l’Ostello dei Balocchi (www.ostellodeibalocchi.it) di Casalino di Ligonchio, gestito dalla Legambiente di Reggio Emilia, inaugura la campagna FUNGHI 2008 proponendo un pacchetto appositamente pensato e rivolto a tutti gli amanti ed appassionati. Basterà infatti presentare il tesserino per la raccolta per aver diritto al pernottamento ed alla prima colazione allo speciale prezzo di 10 euro a persona.

 


 

Inoltre lo staff e le asinelle dei Balocchi ricordano a tutti i gruppi ed alle famiglie che è possibile, su prenotazione, organizzare uscite ludico-didattiche finalizzate alla scoperta del bosco e alla ricerca dei funghi attraverso divertenti passeggiate in compagnia delle asinelle. Vi aspettiamo numerosi.

Per informazioni e prenotazioni STEFANO 3474878744, SARA 3470475779, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L'ufficio stampa: 348.7419763

 


 

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.