Reggio Emilia 17 marzo 2011

DOV'E' FINITO IL PROGETTO DEL BOSCO URBANO ALL'AEROPORTO? SABATO ANCHE LEGAMBIENTE IN PIAZZA A CHIEDERE AL COMUNE TEMPI CERTI!

Tre anni fa raccogliemmo come Legambiente, assieme a molte altre associazioni, oltre 7000 firme di reggiane e reggiani che chiedevano di destinare lo spazio verde dell'aeroporto ad un grosso bosco urbano, un polmone verde che potrebbe finalmente migliorare la qualità dell'aria della nostra città. Ad oggi, ancora nulla è stato fatto. - dichiara Davide Valeriani, vicepresidente di Legambiente Reggio Emilia.

Sabato 19 marzo anche Legambiente scenderà in piazza portando decine di alberelli e facendo nascere simbolicamente un boschetto davanti alle scale del Comune. La nostra città non può più aspettare, serve un impegno preciso da parte del sindaco e della giunta per la realizzazione del bosco urbano. L'appuntamento è, per tutti i cittadini, alle ore 11 in piazza Prampolini a Reggio.
Il bilancio 2011 prevede oltre 10 milioni di euro di oneri di urbanizzazione dovuti principalmente a nuove costruzioni. Chiediamo che la giunta destini almeno la metà di questi soldi al bosco urbano, affinché possano tornare all'ambiente.

Hanno aderito alla manifestazione:

Centro per la riconciliazione tra i popoli, Comitato stop al consumo di territorio, Legambiente Reggio Emilia, WWF, Grillireggiani, Resistenza Verde.

L'ufficio stampa: 348.7419763

 

Comunicati Stampa